ParetiPavimenti

Casalgrande Padana: lastre ceramiche per bagni con stile

casal grande padana beton ivory

Idee e suggerimenti da cui prendere ispirazione, per realizzare il bagno più idoneo al proprio stile d’arredamento con le lastre ceramiche di Casalgrande Padana.

La costante evoluzione del concetto di abitare degli ultimi decenni ha condizionato i criteri di progettazione di tutti gli ambienti della propria casa. In questo contesto anche la zona dedicata al bagno assume un’importanza estetico-funzionale nobilitandosi ad ambiente di relax, di benessere e di cura del corpo. Ogni elemento progettuale assume così una significativa importanza, ogni dettaglio deve essere studiato con cura e particolare attenzione deve essere posta nella scelta dei pavimenti e dei rivestimenti in gres porcellanato, fondamentali per costruire l’ispirazione stilistica su cui comporre l’intera progettazione della stanza.

L’eterno fascino dello stile provenzale

Le Cementine di Casalgrande Padanacostituiscono un’ottima scelta d’arredo per chi predilige uno stile dal gusto provenzale.

Adatte sia per rivestire i pavimenti che le pareti, attraverso tonalità neutre in perfetta continuità e decorazioni uniche, restituiscono agli ambienti i caratteri e i segni tipici di un’antica tradizione.

Shabby Chic

Stile industrial chic

Gli amanti dello stile shabby chic potranno scegliere tra le rare e preziose essenze delle lastre in gres porcellanato effetto legno di Casalgrande Padana ispirate alla naturale bellezza di tavole in legno anticato delle collezioni Class Wood, Country Wood e Geowood dove la diversità diventa bellezza e la varietà si trasforma in nuove possibilità espressive. Oppure potranno optare per i listoni in gres porcellanato delle collezioni Newood, Tavolato o Ulivo dove la delicatezza dei colori e la fine tessitura, riproducono fedelmente l’originale bellezza del legno con i suoi nodi e le sue pregiate venature.

Tipici dello stile industrial sono i pavimenti effetto cemento con tonalità tenui oppure i listoni effetto legno anticato, entrambi da posare preferibilmente con fuga ridotta al minimo e in continuità tra pavimento e rivestimento per donare bellezza e funzionalità agli ambienti. Casalgrande Padana propone svariate soluzioni per accontentare i gusti e le esigenze d’arredo di un variegato pubblico, come ad esempio la collezione Country Wood dove ogni venatura si intreccia ad un’interpretazione stilistica della materia dal sapore ‘urban’, oppure le lastre in gres porcellanato effetto cemento dal sapore materico e texturizzato della collezione Resina.

Classico e prezioso come il marmo

Casalgrande Padana reinterpreta attraverso tre nuove collezioni – Marmoker, Marmosmart e Onici il sofisticato fascino e la raffinata bellezza tipici del marmo da estrazione.

Sfumature di grigio si mescolano a colori bagnati dalla luce per restituire spazi contemporanei che coniugano bellezza a praticità in soluzioni ‘su misura’: grazie alle indiscusse caratteristiche tecniche e alla vasta disponibilità di colori, formati e superfici, il gres effetto marmo di Casalgrande Padana

perfetto per rivestire pavimenti, pareti e complementi di arredo come top, piatti doccia, lavabi, pensili e mensole.

Negli ultimi anni, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato con forme geometriche sono tornati di grande tendenza e tra queste le più utilizzate e gradite sono le piastrelle esagonali. Grazie alla loro versatilità, per la zona bagno sono consigliate come elemento decorativo sia per incorniciare l’interno doccia, che per mettere in risalto la parete del lavabo o quella dei sanitari.

Stile minimal

Sobrietà, eleganza e modernità sono i tratti caratteristici dello stile minimalista ; pochi arredi perfettamente accostati ma funzionali, linee squadrate, mobili e sanitari sospesi, colori tenui e omogenei, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento o effetto pietra.

Negli ultimi tempi si è assistito ad un ritorno del pavimento alla veneziana che grazie alla raffinatezza di ripetizioni casuali e irregolari dei frammenti marmorei di cui è composto, rende le superfici elementi di decoro trasformando gli ambienti in tappeti naturali. Casalgrande Padana suggerisce Macro e Terazzo: due collezioni che permettono di definire superfici continue e di annullare il limite della lastra sviluppando un’immagine senza interruzioni.

Perché scegliere il gres porcellanato di Casalgrande Padana Elevate caratteristiche tecniche

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, duraturo, inalterabile, inassorbente e resistente alla flessione; a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperature e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo.

Massima igienicità negli spazi

Grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono in grado di abbattere i quattro principali ceppi batterici, contrastare i cattivi odori e l’insorgenza di muffe, lieviti e batteri in qualunque tipologia di ambiente e in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, vedono addirittura amplificare i propri effetti benefici.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %