Pareti

Ispirazioni jungle per FAP ceramiche

Ispirazioni jungle ed effetti naturali esaltano la bellezza delle collezioni FAP ceramiche.

La nuova esigenza di armonia e positività nella vita quotidiana si combina con la ricerca di naturalezza nell’interior design che permette di trasformare gli spazi vissuti in ambienti dove mettersi al riparo da ciò che accade al di fuori. Intercettando al meglio questo trend, FAP ceramiche – azienda tra i maggiori produttori di rivestimenti del settore ceramico – ha riprodotto sulle superfici numerose sfumature green, rigogliosi motivi vegetali e fantasie tropicali come inno alla natura.

Spazio quindi agli intrecci di diverse tipologie di piante, foglie e fiori disegnati in maniera dettagliata, o stilizzati dal forte impatto visivo ed emozionale. Tra le linee in pasta bianca di FAP ceramiche, ben rappresentano questo mood i decori di Bloom, Nux, Sheer e la novità Summer.

La serie Bloom si caratterizza per le lastre che – raggiungendo la dimensione 80×160 cm – conferiscono continuità visiva allo spazio e il minor numero di fughe possibile. La sua bellezza si esprime nei sofisticati decori Dandelion, Rose e Jungle che richiamano la natura con un concerto di colori, leggerezze e movimenti materici sull’intera parete.

Nella collezione Nux, l’effetto scenografico è conferito dal decoro Foliage White, caratterizzato da grandi e delicate decorazioni a foglia. A raccontare la lunga e appassionata sperimentazione con la materia sono anche il fitto fogliame tono su tono di Leaves White, Tropic e l’ampio foliage di Bamboo Beige e Taupe della collezione Sheer che regalano brillantezza e luminosità con effetti lucidi che risplendono sui fondi matt.

Ancora, la nuovissima collezione Summer prosegue la narrazione della sperimentazione artistico artigianale di FAP: qui, il pittorico decoro Magnolia Vento si presenta come una piccola poesia ceramica in cui fiori e foglie prendono corpo con accenti cangianti sul fondo satinato.

Queste soluzioni dal design innovativo combinano creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare con le collezioni FAP ceramiche ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.

FAP ceramiche

FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %