Nuove costruzioni

La cocktail Station di Prisma alle Maldive

Prisma alle Maldive per il Constance Moofushi Hotels & Resort

Moofushi, suggestiva isola delle Maldive situata nella zona centro-occidentale dell’Atollo di Ari, un vero e proprio angolo di paradiso per riscopre il contatto più autentico con la natura e dove poter rigenerare corpo e mente in un esclusivo resort.

Qui sorge il Constance Moofushi Hotels & Resort, struttura di lusso composta da 24 Beach Villas, 56 Water Villas e 30 Senior Water Villas: architetture dall’incredibile fascino, circondate da sabbia bianca e mare turchese, dotate di ogni comfort e curate in ogni dettaglio per assicurare agli ospiti un’indimenticabile esperienza di viaggio e costruire una personale dimensione di relax.

Al Constance Moofushi Hotels & Resort la customer experience ‘passa anche dalla cucina’.

Strutture ricettive di fascia alta dotate di cucine professionali e altamente performanti costituiscono oggi un importante aspetto per migliorare l’esperienza e il ricordo della vacanza. I ristoranti e gli spazi dedicati al food&beverage sottolineano, infatti, l’esclusività e il prestigio di una location, trasformando l’esperienza culinaria in un fattore emozionale.

Grazie all’esperienza progettuale, alla competenza nel settore della ristorazione professionale, riconosciuta a livello internazionale, e alla capacità di costruire soluzioni su misura per l’ambiente che le accoglie, Prisma insieme allo studio Marc Hertrich & Nel Adnet di Parigi, che ha curato il design del progetto, si è rivelata partner ideale per la realizzazione dello straordinario buffet sulla sabbia del rinomato ristorante del Constance Moofushi Hotels & Resort.

Un ‘all day dining’ di circa 400 mq che assicura una piena flessibilità e una perfetta organizzazione delle diverse attività, costruendo così, la migliore esperienza d’uso per il turista, che può trascorrere i momenti dedicati alla colazione, al pranzo e alla cena nel massimo del comfort e con una straordinaria vista sul mare cristallino dell’isola.

La sfida per Prisma è stata quella di unire con intelligenza, estetica, ergonomia e funzionalità, per dar vita a una configurazione moderna ed efficiente, un grande open space dinamico e flessibile, capace di offrire varietà di proposte culinarie cucinate “a vista” e al tempo stesso, una nuova forma di socialità e di convivialità per gli ospiti.

Acciaio inox, legno massiccio mururé e quarzo bianco per i piani sono i materiali che si alternano per dare forma a tutti gli elementi di questo progetto, che abbinate ad attrezzature professionali costruite con le più avanzate tecnologie, garantiscono il miglior risultato.

Le principali caratteristiche dell’impianto Prisma al Constance Moofushi Hotels & Resort:

  • 40 metri lineari di banco;
  • buffet con 4 stazioni ‘front cooking’ sempre operative e flessibili: realizzate per essere intercambiabili a seconda delle esigenze. Le stazioni sono strutturate e organizzate per permettere la preparazione e la cottura di alimenti diversi, passando dalla carne al pesce o alla pasta;
  • cappe altamente funzionali, in acciaio inox con finitura ottone brunito;
  • tutte le strutture dell’impianto sono realizzate in acciaio Inox AISI 316, lega metallica che, grazie alla presenza del molibdeno, risulta particolarmente adatta ad ambienti ricchi di salsedine, assicurando la massima durabilità e resistenza alla corrosione;
  • il buffet freddo è dotato di vasche, vetrine refrigerate ed una stazione per il gelato dotata di un

sofisticato sistema di raffreddamento a glicole. Anche il buffet freddo è stato concepito per garantire la massima flessibilità e varietà nella proposta culinaria.

Eccellenza tecnica e sensibilità estetica hanno permesso a Prisma di realizzare un concept unico, tanto complesso quanto affascinante. Uno spazio in cui soluzioni altamente performanti, conciliano precisione estetica, tecnica e funzionalità.

Prisma per il Constance Moofushi Hotels & Resort, Maldive Photo credits: Courtesy of Constance Moofushi Hotels & Resort

Tutti i progetti sono proprietà intellettuale di Prisma s.r.l., protetta da Registrazione Internazionale presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Nuove costruzioni