Nuove costruzioni

Tutti i vantaggi di vivere ad Affori 

Per chi cerca casa a Milano ma ancora non sa in quale zona stabilirsi, vivere ad Affori potrebbe rappresentare una scelta vantaggiosa.

Il quartiere Affori a Nord di Milano è una zona emergente in grande ascesa dove conviene comprare casa , al centro di tante iniziative di riqualificazione e rigenerazione urbana che ne evidenzieranno i pregi. Affori, infatti, si presenta come un borgo cittadino tranquillo in grado di coniugare il dinamismo di Milano con la serenità del piccolo paesino. Una combinazione vincente che rende la vita ad Affori particolarmente piacevole, lontana dal caos cittadino ma vicina a tutto ciò che serve.

Vivere ad Affori significa scegliere il benessere e la tranquillità senza rinunciare al lifestyle milanese fatto di dinamismo e opportunità. Ecco perché il quartiere ha attirato l’attenzione di investitori ed è diventato location di nuove iniziative immobiliari. 

Vediamo ora quali sono i vantaggi di vivere ad Affori. 

Il quartiere Affori di Milano tra storia e modernità

La bellezza di Affori sta nel suo essere allo stesso tempo sospesa e immersa nel tempo. Da un lato, infatti, c’è la storia del quartiere e di Milano; dall’altro le costruzioni moderne e i passatempi contemporanei. Così, si passa dalla splendida Villa Litta o dalla appena restaurata Chiesetta degli Appestati, a vetrine glamour e locali chic. 

A beneficiare di questa doppia anima del quartiere è l’aspetto residenziale. Vivere ad Affori significa poter passare una giornata immersi nella storia e nelle curiosità di Milano mentre si va a prendere la metro per raggiungere ogni zona della città. Passando davanti al platano di Napoleone è possibile vedere le villette tipiche degli anni ’30 oggi location di bar e ristoranti alla moda.

Come si vive ad Affori? Tra serenità e comodità

Affori si presenta, quindi, come un quartiere dove tutto è a portata di mano. Il luogo ideale per condurre una comoda vita di prossimità senza rinunciare al dinamismo della città. Affori è, infatti, una zona ottimamente collegata che permette di raggiungere ogni punto di Milano con spostamenti intelligenti. 

Ad Affori passa la linea gialla M3 della metro, che in soli 15 minuti porta a Milano Centrale. La stazione del treno, così come filobus e autobus di linea, completano un sistema di trasporti efficiente e comodo. Vivere ad Affori significa potersi spostare con rapidità e intelligenza senza rimanere imbottigliati nel traffico.

Non solo: piste ciclabili, percorsi ciclopedonali e servizi di sharing mobility danno vita a collegamenti intelligenti ed ecologici. Lo stile di vita di Affori è green e smart.

I vantaggi di vivere ad Affori: verde, sport e servizi

Proprio il verde è il grande plus di questa zona: vivere ad Affori significa abitare nel verde a Milano. Il parco di Villa Litta è un’immensa area verde location di passeggiate primaverili e picnic salutari. A circondare il quartiere c’è il Parco Nord, il vero e proprio polmone verde di tutta la città.

Questo contatto con la natura incentiva uno stile di vita salutare, fatto di sport e benessere. Non solo le attività all’aperto nei parchi e nelle aree attrezzate, ma anche palestre e centri sportivi per ogni disciplina. In questo contesto si inserisce il complesso di nuove costruzioni a Milano, l’House at Quanta Club, un centro residenziale d’avanguardia all’interno dell’esclusivo Quanta Club per abitare lo sport a Milano. Affori si conferma, quindi, quartiere ideale per uno stile di vita orientato al benessere e alla comodità, ideale per giovani coppie e famiglie. La vicinanza a tutti i servizi, comprese le scuole di vari ordinamenti, i collegamenti comodi e intelligenti, la proposta di lifestyle salutare e dinamico, rendono Affori una zona in cui vivere bene a Milano.

Il filo conduttore della mia formazione, dal liceo classico alla magistrale in pubblicità, passando per la triennale in filosofia, è sempre stata la comunicazione. Per questo mi piace scrivere e raccontare di tutto quello che conosco e che vorrei conoscere. Eccomi qua a parlare di arredamento, dettagli e sfumature.

    Comments are closed.

    0 %