Nuove costruzioni

Città Studi Milano: il vantaggio di vivere in un quartiere di tendenza

Il dinamismo e il lifestyle di Milano concentrati in un quartiere storico e allo stesso tempo orientato al futuro: vivere a Città Studi Milano significa sfidare il tempo.

Tanto a livello nazionale quanto a livello internazionale Milano è senza dubbio un punto di riferimento per il mercato immobiliare. Città dinamica e sempre aperta a nuove sfide, i servizi e le opportunità offerte dal capoluogo lombardo sono pressocché infinite. Per questo studenti, giovani lavoratori e investitori sono sempre alla ricerca della soluzione immobiliare perfetta per le proprie esigenze.

In questo contesto così vivo spicca un quartiere in particolare, Città Studi. Qui i palazzi storici fanno da cornice al futuro che avanza, rappresentato dagli studenti che da tutta Italia riempiono i principali poli universitari della città. Città Studi sorge in posizione strategica, rimanendo centrale ma non inaccessibile, animata e viva ma mai caotica. Al suo interno locali, servizi e zone verdi mettono a disposizione tutte le comodità necessarie per una vita smart.

Vivere a Città Studi

Città Studi è il quartiere in cui tradizione e innovazione coesistono in una sinergia unica di dinamismo e storia, lifestyle smart e vero spirito milanese. In questo quartiere, infatti, convivono il passato di Milano, ben rappresentato dalle 12 villette Liberty che compongono il Villaggio del Sarto, con il suo futuro, racchiuso nell’energia delle nuove generazioni, grazie anche alla presenza dello studentato.

Vivere a Città Studi significa passare dal cosiddetto “Cremlino”, palazzo in Art Decò figlio di un secolo che sembra ormai lontanissimo, ai negozi e ai locali più giovanili e di tendenza che lanciano nuove mode nel campo fashion e food&beverage.

I vantaggi di abitare in un quartiere ricco di servizi

Città Studi rappresenta perfettamente il concetto di “quartiere in 15 minuti”. A portata di mano, o meglio di piede, è possibile raggiungere tutto ciò di cui si possa avere bisogno. Dai beni di prima necessità, come negozi alimentari, supermercati e farmacie, fino ai locali di svago per riempire il tempo libero in maniera salutare e divertente, Città Studi ha una risposta per ogni domanda.

Il tutto senza dimenticare le aree verdi e i collegamenti. Tappa obbligatoria, infatti, è l’Orto Botanico, con le sue collezioni ed esposizioni botaniche dal forte spirito scientifico. Il centro sportivo del Policlinico è amato da tutti gli studenti della facoltà e si apre anche a manifestazioni esterne, mentre il giardino pubblico Leonardo da Vinci è la location dei pomeriggi primaverili ed estivi di studio. A proposito di spostamenti, Città Studi è servita dalla linea metropolitana M2, nonché diverse linee di autobus e filobus, che permettono spostamenti comodi e intelligenti verso tutte le zone della città. E trattandosi di un quartiere orientato al futuro, non potevano certo mancare le stazioni di ricarica per le e-bike e la presenza di monopattini elettrici, per una mobilità sostenibile e funzionale.

Case in vendita Città Studi: un investimento sicuro?

La presenza di così tanti servizi e la posizione strategica fanno di Città Studi uno dei quartieri più di tendenza quando si cerca un’abitazione a Milano. Il mercato degli affitti è sempre florido, con migliaia di studenti italiani ed europei alla ricerca di monolocali e posti letto per trascorrere i loro anni di studio da fuorisede. Ecco perché molti investitori e fondi decidono di investire su questa zona: si tratta di un quartiere dove conviene comprare casa a Milano, con immobili dal rendimento garantito, perché la domanda è sempre numerosa.

Essendo Milano la capitale economica d’Italia, sede di uffici e aziende, e città dalle mille opportunità, molte persone vi si trasferiscono per lavoro, oppure puntano a restarci sin dopo l’università. Molte famiglie, allora, decidono di cercare direttamente una casa in vendita a Città Studi in cui i figli abiteranno anche dopo il percorso universitario.

Il filo conduttore della mia formazione, dal liceo classico alla magistrale in pubblicità, passando per la triennale in filosofia, è sempre stata la comunicazione. Per questo mi piace scrivere e raccontare di tutto quello che conosco e che vorrei conoscere. Eccomi qua a parlare di arredamento, dettagli e sfumature.

    Comments are closed.

    0 %