Pareti

Le tendenze cromatiche degli Honeycomb di Bencore

Parliamo di tendenze cromatiche e dei nostri honeycomb?
Il Pantone Color Institute ha pubblicato come da tradizione il Fashion Color Trend Report, ovvero le tendenze cromatiche previste per la primavera/estate 2021.

Di che colori ci vestiremo? Quali cromie coloreranno la nostra casa ed il nostro arredo? Quali mood cromatici coloreranno questo 2021?
Per rispondere oggi vi presentiamo le due nuances selezionate per la prossima primavera ed estate: il Cerulean e il Marigold. Nuances fortemente legate alla natura, vere e proprie sfumature floreali che rievocano giardini e bouquet primaverili. Colori di buon auspicio per una primavera/estate all’insegna di una forte e desiderata rinascita dopo un periodo così difficile.
Anche la trasparenza, segno distintivo degli honeycomb di Bencore, si colorerà quindi di un azzurro cielo e di un arancio dorato per andare incontro a quelle che saranno le tendenze colore in ambito fashion, interior e arredo. Non solo colorati e hypertech, i compositi alveolari di Bencore sono anche e soprattutto green: infatti rispondono perfettamente ai più evoluti criteri della sostenibilità e del riciclo sia quando sono impiegati in ambito di product design che di interior.
Una produzione al minimo indice di impatto ambientale determina un prodotto molto performante con caratteristiche uniche di propagazione della luce, di buon isolamento acustico e di emissioni pari a zero e
che quindi risponde perfettamente alle linee di guida della sostenibilità in ambito di design e di realizzazione progettuale.
Non dimentichiamo infatti che la scelta della celebre accademia statunitense circa il colore 2021 è motivata come una scelta che infonde luce, energia e voglia di equilibrio e che porta emozioni positive e capacità di resilienza in un momento di difficoltà e incertezza dovuto alla pandemia. La scelta del Pantone Color Institute è anche il risultato di una attenta valutazione ed analisi che porta uno spunto di riflessione sul momento economico e sulla delicata situazione ambientale.
CERULEAN è la tonalità che richiama l’azzurro del cielo di una bella giornata primaverile, quando il vento ha spazzato via ogni sorta di nuvola e tutto appare limpido e pulito, nitido e cristallino. E’ un colore che riposa lo sguardo e infonde pace e sicurezza.
MARIGOLD è un arancio dorato delicato e confortante. Una sfumatura che sa trasmettere una nota di calore all’ambiente rendendolo vivace e sobrio al tempo stesso.

Fonte Ufficio Stampa Mediatike

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %