Pareti

Trussardi Wall Decor n.6 by Zambaiti Parati

Zambaiti Parati – azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali – continua a esprimere la propria creatività e iniziativa commerciale, sempre orientata al mercato internazionale, rinnovando la collaborazione con lo storico brand Trussardi per dare vita a una nuova collezione dall’eleganza senza tempo. Questa Special Edition Collection è la sesta realizzata da Zambaiti Parati in un continuo confronto con l’Ufficio Stile Trussardi, e trae ispirazione dalle ultime collezioni del marchio incentrate sull’utilizzo di similpelle e cuoio e sui temi legati alla natura e alle suggestioni green, in una vivace interpretazione degli effetti naturali di pietre e marmi, piante tropicali e fogliami rigogliosi.

È da qui che nascono lo spirito iniziale del catalogo e i disegni base poi rielaborati sui supporti utilizzando i tessuti d’abbigliamento scelti da Trussardi per i nuovi concept di stile del brand. Aspetto essenziale per la creazione della collezione rimane l’incontro di intenti e sinergie attraverso un dialogo costante fra gli staff creativi di Trussardi e Zambaiti Parati, che ha consentito di realizzare una nuova proposta di arredo sotto il segno stilistico della tradizione e dell’eleganza moderna.

Partendo da un concept di ambiente loft contemporaneo, la carta da parati può anche vestire un contesto più “shabby” riuscendo a conferirgli comunque eleganza e stile, elementi imprescindibili del made in Italy. È infatti la passione e la cura nei dettagli che caratterizzano la collezione e illifestyle italiano, di cui il brand Trussardi è altissima espressione. Zambaiti Parati si è inoltre impegnato a rendere leggibile anche un’allure classica, combinando gli spunti moderni con una tradizione certamente gradita dai mercati oggi più interessanti, con un occhio di riguardo al Medio Oriente, alla Russia e alle Repubbliche ex-sovietiche.

Insieme agli effetti cuoio, marmo, animalier e vegetale, gioca un ruolo importante la tattilità, che si conferma requisito estetico irrinunciabile dei prodotti Zambaiti Parati. La gamma di colori è ben assortita e rispecchia alla perfezione le collezioni Trussardi: la palette cromatica va dalle tonalità più chiare, bianchi o panna, ai neri scuri e propone i colori del fashion, giocando con i toni pantone dei grigi o dei neri ma anche dei verdi naturali, in particolare del verde muschio.

Per la collezione Trussardi Special Edition n 6, Zambaiti Parati ha previsto forniture in rotoli da 106 centimetri di altezza, anzichè i classici 70 centimetri, per portare la copertura di un rotolo a 10 metri quadrati esatti, mentre la destinazione d’uso resta la grande villa privata, ma anche i locali di ristorazione e lo spazio retail di fascia alta, spazi sempre di massima espressione del lusso. Non a caso, in questa collezione il nome Trussardi è elegantemente messo in evidenza.

Fonte: Ufficio Stampa  OGS PR and Communication

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pareti