Pavimenti

Bauwerk: fotografare un stanza cambiando il parquet


Facile e divertente scoprire quale è il pavimento di legno più giusto e la posa più azzeccata

L’azienda svizzera Bauwerk, specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati, mette a disposizione di progettisti e utenti un pratico configuratore sul suo sito.
Facile posare un parquet virtuale negli spazi: basterà scattare una foto della stanza con smartphone o tablet e caricarla sul sito Bauwerk-parkett.com nell’apposita sezione “Parquet Visualizer”.  L’operazione non richiede iscrizioni né email.

In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Il sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione  (più o meno nodoso), il colore e l’essenza.
E’ anche possibile variare la direzione di posa. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.
Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.
Il sito permette poi di trovare il partner di vendita più vicino con un vero e proprio mini-sito dedicato. Dopo l’acquisto si potranno trovare consigli sulla manutenzione del pavimento, registrarsi per attivare il pacchetto garanzia ed essere sempre aggiornati sulle novità.
Oltre al sito internet, Bauwerk mette a disposizione numerosi canali di comunicazione per raccontare al pubblico italiano non solo la qualità dei prodotti, ma anche essere a disposizione per consigli o assistenza h24.
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori

FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY 

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %