Da Ceramiche Piemme piastrelle per pavimenti esterni a prova di intemperie
Resistenti alle sollecitazioni più estreme, sia meccaniche che atmosferiche, le piastrelle in grès porcellanato 20mm di Ceramiche Piemme sono ideali per la posa in esterni.
Giardini, terrazzi oppure camminamenti sull’erba, sempre con posa a secco. Ad esempio per pavimentare anche solo temporaneamente vaste superfici su sabbia e ghiaia. La posa sopraelevata (a secco, senza colle) favorisce il drenaggio ed è affidabile anche se naturalmente veloce.
Le lastre a elevato spessore possono però anche essere utilizzate con posa tradizionale specie per superfici ad alta sollecitazione meccanica come parcheggi, aree industriali e commerciali.
Nelle diverse finiture – che spaziano dall’effetto legno e pietra a superfici materiche che richiamano il cemento – le piastrelle Ceramiche Piemme uniscono qualità estetica ad alte prestazioni tecniche. Sono testate per resistenza a carichi, scivolamento, gelo, sbalzi termici, muffe, macchie e aggressione di agenti chimici compreso il sale, spesso utilizzato su superfici esterne come anti-gelo.
Imprese e professionisti possono fare affidamento sul servizio di consulenza personalizzato Piemme Project Solutions con strumenti ad hoc per ogni esigenza; un servizio che non si ferma alla fornitura di pavimenti per esterno, ma spazia anche ai camminamenti sopraelevati da interno per arrivare alla produzione su misura di lavandini, vanity top e piatti doccia, il tutto finalizzato a supportare il progettista con consigli e soluzioni sempre coordinate e di grande impatto sia tecnico che stilistico.
Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L’ampia gamma di piastrelle in gres porcellanato comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d’alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.
Fonte: UFFICIO STAMPA THREESIXTY