Pavimenti

French Woods la nuova collezione in gres porcellanato di Iris Ceramica

French Woods è la collezione in gres porcellanato firmata Iris Ceramica che rilegge il fascino naturale del legno. Faggio, sughero, ebano, olmo, larice e ulivo sono le sei essenze protagoniste delle superfici interpretate in chiave vintage.

Sorprendente è il realismo delle texture caratterizzate dalle inconfondibili sfumature, venature e nodi del materiale d’ispirazione, segnati dal passaggio del tempo. Con un’eleganza autentica e una spontanea sensazione di comfort, French Woods si inserisce con disinvoltura in qualsiasi ambiente, dal più tradizionale e classico al più trendy e minimal.

Pavimenti e pareti possono essere rivestiti con un’unica essenza all’insegna dell’uniformità estetica oppure personalizzati con accostamenti cromatici diversi per una posa più dinamica e originale. Abbinata ad altre ispirazioni materiche, come pietra, cemento, marmo e resine, French Woods è una collezione che rende attuale e unico ogni spazio. Può essere utilizzata per creare delle boiserie o delle soluzioni di arredo come testate del letto, confermandone l’anima eclettica.

Disponibile nel formato 120x20cm, la collezione si presta a diversi schemi di posa: a cassero regolare, a correre, a quadri diagonale, a spina di pesce o spina di pesce tripla per valorizzare al massimo il layout di ogni singolo spazio.

La bellezza e il calore del parquet incontrano le impareggiabili caratteristiche tecniche del gres porcellanato quali resistenza, salubrità, facilità di posa, pulizia e manutenzione rendendolo adatto a qualsiasi ambiente residenziale – dal living alla cucina, dal bagno alla zona letto – e commerciale.

Grazie alla finitura antisplip (con R11), French Woods porta l’emozione e l’autenticità del legno anche in outdoor per rivestire terrazze, patii, e balconi, consentendo di creare un effetto di continuità e armonia tra interno ed esterno.

Con French Woods di Iris Ceramica, il gres porcellanato effetto legno conquista tutti gli spazi della casa portando le unicità cromatiche, l’espressività delle trame del materiale naturale d’ispirazione in progetti di interior design suggestivi e di pregio.

SPECIFICHE TECNICHE

Colori: Beech, Cork, Ebony, Elm, Larch, Olive Formato: 120×20 cm

Spessore: 9 mm

Finitura: Naturale, Antislip (R11)

Fonte: Ufficio Stampa DigitalMind

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %