Pavimenti

I pavimenti Pergo arredano The Playful Home al fuorisalone 2021

Pavimento Pergo Laminate Stavanger Pro

I pavimenti della casa del presente e del futuro sono firmati Pergo. Alla Milano Design week di settembre 2021, il marchio di Unilin Italia vestirà le pavimentazioni di The Playful Home, la nuova edizione dello storico The Playful Living. Verranno presentate le nuove collezioni che rivisitano il marchio di fabbrica del brand, il laminato. Pergo Laminate e non saranno semplicemente messi in mostra, ma verranno autenticamente vissuti dai visitatori.

L’idea è quella di dare un assaggio di vita vera, concreta, agli ospiti dell’evento. The Playful Home è la casa da vivere e da scoprire, a partire proprio dai pavimenti. Ideata da un team multidisciplinare, si tratta di una casa flessibile, come i tempi contemporanei richiedono. Un ambiente che sappia coniugare intimità e condivisione, offline e online, fisico e digitale. I pavimenti Pergo rappresentano la base di questo percorso, per un’esperienza immersiva nelle abitazioni del futuro.

Le nuove collezioni Pergo a The Playful Home

The Playful Home simula un appartamento abitato da una famiglia con tre figli. La visita inizia dal pianerottolo che accompagna all’ingresso, opportunamente rivestito con il nuovo Pergo Rigid Vynil 2.0 Viskan Pro color dark grey. L’obiettivo è quello di simulare la pietra naturale che si ritrova nelle tipiche case di ringhiera milanesi.

Varcata la porta di ingresso, ad accogliere il visitatore c’è Pergo Laminate Stavanger Pro con insertate due righe di Laminate Bergen Pro in colore Noce Portman, a creare contrasto con il Rovere Abbazia del laminato principale. Questo colore ritorna nella camera da letto dei genitori. A questo punto si apre una camera da letto dei bambini: i pavimenti sono sempre in laminato Viskan Pro ma questa volta Grey Limestone, più chiara rispetto a quello all’ingresso.

La zona giorno, con cucina a vista, rivestita con Pergo Laminate Bergen Pro, nel decoro Rovere della Stazione, caratterizzato da doghe più sottili. Il pavimento a doga larga è invece posato nella seconda camera dei figli, con lo Stavanger Pro in tre colori. L’ultima camera è invece quasi di rottura, con la scelta di Vitality Loose Lay, il pavimento Arlequin 100% vinilico caposaldo al pari di Pergo del marchio Unilin Italia.

Caratteristiche tecniche

Unilin è famosa per aver brevettato il laminato oltre quarant’anni fa, rivoluzionando di fatto il mondo dell’arredamento. I continui progressi tecnici e tecnologica, l’attitudine al miglioramento del prodotto e l’investimento nella ricerca, hanno portato il brand belga a perfezionare sempre di più la propria proposta. I modelli presentati a The Playful House costituiscono il top di gamma del catalogo, per qualità e caratteristiche tecniche.

La tecnologia TitanXTM, portata avanti sin dal 1995, protegge il laminato da abrasioni e usura. Questo consente di mantenere in perfette condizioni il pavimento, combattendo il passare degli anni. La composizione multistrato di cui si compone include starti protettivi di ossido di alluminio che proteggono la superficie dall’urto degli oggetti e dal calpestio delle scarpe.

Il laminato si caratterizza anche per la sua impermeabilità, diventando rivestimento perfetto per bagno e cucine. La tecnologia AquaSafe installata in tutta la gamma Sensation consente una resistenza ad acqua e liquidi per oltre 24 ore, nonché una garanzia di ben 10 anni. In questo modo gli ambienti risulteranno essere puliti ed igienici, e la manutenzione è più agevole.

Sostenibilità dei pavimenti Pergo

A contraddistinguere i pavimenti Pergo è la filosofia di sostenibilità che permea tutta la filiera produttiva. Dalle materie prime al trasporto, dal processo produttivo all’imballaggio, l’azienda applica una politica ambientale che mira e ridurre gli sprechi e minimizzare l’impatto ecologico. Il laminato Pergo è un prodotto altamente sostenibile. Si compone di un pannello in HDF costituito al 100% da legno recuperato o riciclato dai processi industriali, senza perdere in qualità. L’utilizzo esclusivo di legname rinnovabile accompagnato dal rifiuto per colle e solventi tossici, fanno delle collezioni Pergo un simbolo dell’impegno ecologico di Unilin.

A tal proposito, il brand ha ricevuto certificazione scandinava Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, e l’EU Ecolabel, la certificazione ecologica Europea per i pavimenti in laminato. Inoltre, i prodotti Pergo sono certificati PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi di Certificazione Forestale) e indicano che il legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo sostenibile.  

Fonte: GWEP public&media relations

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %