Pavimenti

Marmosmart: il gres porcellanato intelligente di Casalgrande Padana

Grazie alle elevate caratteristiche tecniche e alla vasta disponibilità di colori, formati e superfici, la collezione Marmosmart di Casalgrande Padana è perfetta per vestire con lusso ed eleganza i pavimenti e le pareti della propria abitazione.

Prezioso, durevole e bellissimo come il marmo, chiamato dagli antichi greci “pietra splendente”, il gres porcellanato di Casalgrande Padana reinterpreta, attraverso la nuova collezione Marmosmart, le venature, la lucentezza e i preziosi cromatismi tipici dei marmi da estrazione dove ogni lastra è letteralmente unica. La collezione Marmosmart  amplia l’offerta di superfici ceramiche effetto marmo di Casalgrande Padana: una selezione dei più pregiati marmi esistenti in natura caratterizzati da profonde venature, armonici contrasti tonali di chiaroscuro e intense sfumature di colore bagnate dalla luce, creano preziosi giochi cromatici e luminosi riflessi dai quali attingere per nuove soluzioni compositive a pavimento e a rivestimento.

Disponibile in 9 differenti texture (Adria, Fossena, Lasa, Marquinia, Pietrasanta, Statuarietto, Tivoli, Tortora e Vagli) e 3 finiture superficiali complementari tra di loro (lucida, honed e naturale) dall’estetica lucida e brillante o caratterizzate da una piacevole sensazione di naturalezza tattile; la versione Naturale R10 in particolare, grazie all’elevato grado di resistenza, è ideale per applicazioni a pavimento in cui siano richieste superiori proprietà antiscivolo.

Sei differenti formati, dal 29,5x 59 cm al 59×59 cm fino al 59×118 cm a spessore 9 mm e dal  al 45×90,  cm al 90×90 cm fino al nuovo formato di grandi dimensioni 90×270 cm a spessore 6 mm, impreziosiscono la ricchezza e la varietà delle venature, regalando ad ogni ambiente tonalità armoniche di grande pregio dove la classicità dialoga con il progetto contemporaneo.

Il nuovo formato 90×270 cm permette di rivestire interamente le pareti senza dover ricorrere a tagli, mentre a pavimento, grazie alla posa con fughe ridotte rispetto alle piastrelle di piccole dimensioni, dona agli spazi ampi impatti visivi e interessanti effetti materici, vestendo di eleganza e raffinatezza gli spazi domestici in ogni loro area.

Completano la gamma una serie di mosaici 30×30 cm, con tessere di 5×10 cm e 2,3×2,3 cm, disponibili in tutti i colori della serie, su superficie honed e lucida.

Marmosmart: la scelta migliore per una casa intelligente

Oltre alla classica posa su massetto con colla, Casalgrande Padana mette a disposizione un innovativo sistema di posa ad incastro a secco pensato specificatamente per ambienti interni a traffico leggero. Ciascun pannello del sistema è formato da una lastra in gres porcellanato scelta dalla vasta gamma di Casalgrande Padana, accoppiata a un supporto in poliuretano e ad un bordo perimetrale dello stesso materiale, per uno spessore complessivo di circa 18,5 mm.

Il risultato finale è un pavimento finito stabile e immediatamente calpestabile, con fughe di 3 mm, di colore grigio chiaro o, a richiesta, del colore preferito in base alla superficie ceramica desiderata che garantisce la tenuta dell’acqua evitando infiltrazioni e la resistenza ai carichi distribuiti e concentrati.

Negli interventi di ristrutturazione residenziale, la posa ad incastro a secco, assicura numerosi benefici tra cui: la semplificazione delle operazioni di posa grazie alla possibilità di installare le lastre ceramiche sopra al pavimento preesistente eliminando così i costi di rimozione e smaltimento dello stesso, la limitazione degli interventi di modifica a serramenti, porte e infissi, la possibilità di rimuovere e sostituire agevolmente, in qualsiasi momento, la singola piastrella all’intera pavimentazione.

Inoltre, con la posa a incastro a secco Ars Ratio di Casalgrande Padana è possibile realizzare una pavimentazione intelligente che, integrando sensori e moduli di comando sotto la superficie di posa, consente una gestione intelligente dei sistemi e dei dispositivi presenti in una casa dotata di tecnologia domotica,funzionale alla riduzione dei consumi e degli sprechi energetici ma anche in grado di semplificare la vita, unendo al comfort una maggior sicurezza: dal riscaldamento e raffrescamento, fino alla regolazione della luminosità o all’accensione e spegnimento del sistema di sicurezza.

Fonte ufficio Stampa Casalgrande Padana

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %