Pavimenti

Stop ai rumori in bagno con i pannelli Wedi


Isolamento acustico con i sistemi dell’azienda. Il piacere della doccia senza il rumore battente dell’acqua che può infastidire vicini e “coinquilini”: il merito è dei sistemi isolanti Nonstep di Wedi.


L’azienda tedesca, specializzata nelle tecnologie di costruzione a secco per il bagno e le altre stanze della casa, li abbina ai suoi pannelli in polistirene estruso e ai kit progettati per ristrutturazioni lampo delle cosiddette “zone umide” di un edificio.

Gli isolanti Wedi Nonstep vengono collocati al di sotto della pavimentazione e possono essere impiegati a contatto con piastrelle ceramiche, laminato o parquet prefinito, riducendo il rumore da calpestio fino a 14 db!
Una soluzione che, all’occorrenza, può “uscire” dal bagno per essere applicata a tutte le altre superfici calpestabili di un’edificio, non solo in ambito domestico ma anche in alberghi e strutture ricettive per garantire il riposo degli ospiti.

Wedi Nonstep è disponibile in versione Plus per superfici piane, Plan, per superfici irregolari e Pro, negli spessori da 8 mm/17 mm, sia in rotoli che in pannelli, che vengono installati sotto il massetto in fase di progettazione.

WEDI
Fondata nel 1983 dall’intuizione del piastrellista Helmut Wedi, l’azienda che porta il suo nome è leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno e per ogni ambiente di casa. I sistemi si basano su pannelli in polistirene estruso facili da tagliare con un cutter per adattarne dimensioni e forme. Leggeri, impermeabili, autoportanti permettono di sveltire la ristrutturazione senza opere murarie. Grazie allo sviluppo di vari elementi della gamma Wedi è possibile realizzare in kit docce filo-pavimento, vasche su misura, panche, pareti divisorie, pavimenti riscaldati e superfici radianti.

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %