Studio e ufficio

#UnlockTheHomeWorking: home office di design

#UnlockTheHomeWorking Soluzioni di design per l'home office

USM Modular Furniture: progettare e configurare un mobile USM è sempre possibile, anche in tempi di isolamento collettivo. Stare a casa senza fermarsi!

Realizzare la propria postazione di lavoro a casa è ormai un’esigenza diffusa indipendentemente dalla professione, dall’età e dalle emergenze sanitarie. Anche poterla riconfigurare velocemente e facilmente è requisito indispensabile.  

USM Haller, il grande classico dell’azienda svizzera, oggi disponibile anche nella versione con l’illuminazione senza cavi, esterna e con porte USB integrate, offre ormai da decenni la soluzione ideale per creare ambienti di lavoro temporanei all’interno di spazi domestici, trasversali ai layout e agli stili esistenti.

Il sistema modulare, infatti, per la sua flessibilità compositiva, le varianti di colore, le innovative soluzioni di gestione della luce e della fornitura di corrente elettrica, risponde alle più contemporanee esigenze di lavoro anche e soprattutto fuori dagli uffici.

Ma quando non è più possibile muoversi da casa, come sta accadendo in queste critiche settimane che hanno colto noi tutti di sorpresa, come fare per attrezzare la propria area di lavoro all’interno delle mura domestiche?

Come scegliere un mobile USM senza recarsi fisicamente in un negozio per definire e scegliere la composizione? 

La risposta è semplice.

Basta accedere al sito di USM e entrare nell’area dedicata al configuratore interattivo 3D: un vero e proprio strumento di progettazione, semplice e intuitivo, che permette all’utente di creare la configurazione del sistema modulare USM Haller che preferisce, in base alle proprie necessità funzionali ed estetiche, sia che si tratti di una soluzione di scaffali o di un piccolo modulo sul quale appoggiare una stampante e ricavare del contenimento.

Tramite il configuratore è possibile scegliere tra una gamma di diverse forme e dimensioni, e svariate caratteristiche personalizzabili, come scaffali, cassetti estraibili, ante a ribalta in una moltitudine di colori e materiali USM.

Una volta configurata la composizione ideale è possibile condividerla via mail con il proprio architetto o interior designer, esportarla anche in formato DWG, farla valutare da un esperto USM o acquistarla direttamente attraverso la piattaforma di acquisto online.

Al fine di agevolare il flusso merci nei tempi di piena emergenza Coronavirus, il gruppo svizzero ha raggiunto capillarmente ogni partner commerciale proponendo soluzioni per continuare a fornire i prodotti USM ai propri clienti nel modo più efficace possibile, inviando un questionario per comprendere la situazione dei rispettivi dealer: eventuali chiusure dei magazzini, rallentamento dei trasporti, riduzione del personale, persone di riferimento, strategie eccezionali attivate e così via.

Sorprende la straordinaria capacità di USM – e dei suoi prodotti – di rinnovarsi e essere presente sul mercato con una forza, qualità e attenzione ai servizi che affonda nella storia ma che è sempre centrata nel presente e proiettata al futuro.

L’azienda

USM è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i sistemi di arredamento USM Haller – che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente – sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo oltre cinquant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. USM Haller E è la più recente novità di USM: un rivoluzionario sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.

Fonte Ufficio Stampa Ghénos Communication

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Studio e ufficio