Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

GTV GmbH e Artissima 2017: insieme per la contemporaneità

Storico marchio, protagonista del passaggio cruciale dall'artigianato all'industria, oggi capace di rinnovare i propri stilemi attraverso una costante e profonda ricerca progettuale forte di un heritage culturale che attraversa tre secoli, Gebrüder Thonet Vienna GmbH ("GTV") è stato sponsor della ventiquattresima edizione di Artissima che si chiusa ieri all'Oval Lingotto Fiere, a Torino.

Designer e architetti in tour nel design italiano

Architetti e interior designer mediorientali in tour tra le eccellenze del design italiano
Si svolgerà dal 6 al 10 novembre l'iniziativa di incoming di operatori del mondo architettura e design da vari Paesi del Medio Oriente organizzato da Federlegno Arredo Eventi in collaborazione con ICE-Agenzia.

Bilancio positivo per i Saloni WorldWide Moscow 2017

Bilancio positivo per i Saloni WorldWide Moscow 2017 che vincono la sfida del mercato russo. L’edizione 2017 dei Saloni WorldWide Moscow si chiude con un giudizio positivo: fiducia, servizio e competitività sono le parole chiave tra tutti gli operatori professionali e le aziende espositrici che hanno, ancora una volta, scommesso sul mercato russo

Molteni&C - Quadreria Contemporanea @ Floating Cube

Floating Cube 10 anni 10 autori 10 opere La quadreria Contemporanea di Molteni&C
in mostra con un nuovo concept espositivo di Ron Gilad – a cura di Cristiana Colli Dentro M&C, il giornalone multiculturale e plurale bilingue inventato da Luca Meda – magazine e testata registrata – da 10 anni si annida, intima e segreta, una committenza fotografica, Visual Art, che contrappunta ogni edizione, ogni Salone del Mobile.

I vincitori del SaloneSatellite WorldWide Moscow Award

Nominati i vincitori della 13a edizione del SaloneSatellite WorldWide Moscow Award. 
Aggiudicati i premi del SaloneSatellite WorldWide Moscow Award 2017.

Elisa Valero Ramos a Cersaie 2017

Elisa Valero Ramos racconta se stessa, le sue opere e la sua visione del fare architettura.
Dopo Sebastian Irarrázaval e Sean Godsell, a CERSAIE 2017 è stata la volta di un altro architetto di fama internazionale, che stamattina – giovedì 28 settembre – ha tenuto una lezione sulla sua idea di architettura sul palco di “Costruire, abitare, pensare”: è la spagnola Elisa Valero Ramos, che ha illustrato molti dei suoi progetti più rappresentativi assieme allo storico dell’architettura del Politecnico di Milano, Fulvio Irace.

Diébédo Francis Kéré racconta la sua storia a Cersaie 2017

Da un villaggio africano al successo mondiale. Diébédo Francis Kéré racconta le sue opere e come è diventato un architetto internazionale.

Fabio Novembre: il mattatore della “Lezione alla rovescia”

Fabio Novembre è il mattatore della “Lezione alla rovescia” e infiamma i 1.300 studenti del Palazzo dei Congressi.

Vasco protagonista a Roma Architect@work

Dopo il successo dell’inaugurazione del FuturDome di Milano - il primo intervento in Italia di riqualificazione di una palazzina liberty di 2.000 mq adibita a housing museale (un museo che si abita) -  Vasco è protagonista a Architect@work, (11-12 ottobre, Fiera di Roma), il principale evento in Europa sull’innovazione, dedicato ad architetti, designer e altri professionisti del settore.

Presentata l’iniziativa “Mater Ceramica”

Presentata l’iniziativa “Mater Ceramica”, il primo Centro per la Cultura Ceramica Italiana.
Il programma culturale di CERSAIE 2017 (Costruire, abitare, pensare) ha visto la presentazione del primo Centro per la Cultura Ceramica Italiana “Master Ceramica” (dall’acronimo “Mappatura arte tecnologia e ricerca”),che ha lo scopo di approfondire la conoscenza del settore sotto tuti i punti di vista: industriale, artigianale e artistico.

Jumbo Collection sarà al "I Saloni Worldwide Moscow"

Un percorso tra classicità e contaminazioni. Jumbo Collection rinnova la propria partecipazione alla prestigiosa “I Saloni Worldwide Moscow”, presso Crocus Expo di Mosca, la più importante manifestazione fieristica dedicata all’arredo e al complemento di qualità sul territorio russo, giunta quest’anno alla 13° edizione.

Cersaie 2017 supera le 111.000 presenze

Cersaie 2017, grazie alla crescita della partecipazione sia di operatori esteri che italiani, ha raggiunto le 111.604 presenze con un incremento del 4,7% rispetto all’edizione 2016.

LAPALMA: seduta UNO - designer Francesco Rota

Fatto il sistema, trovata la declinazione. Potrebbe essere questo il motto per la nuova seduta modulare di Lapalma, pensata da Francesco Rota.

Da un primo nucleo progettuale, quell’UNO che dà il nome al sistema, scaturiscono infatti diverse proposte pronte ad arredare differenti ambienti: dall’ufficio, agli spazi lounge fino ad eleganti interior contemporanei.

Le nuove collezioni di Panaria Ceramica al Cersaie 2017

Panaria Ceramica conferma la propria vocazione al residenziale di alta qualità a Cersaie 2017.

Cotto d'Este porta La Bellezza in Ceramica a Cersaie 2017

Raffinatezza, qualità, eccellenza,Cotto d'Este è da oltre 20 anni punto di riferimento nel panorama delle superfici ceramiche di prestigio.

CESAR: la versatilità del sistema MAXIMA 2.2

Versatilità è la parola d’ordine di Maxima 2.2, l’innovativo sistema progettuale firmato Cesar che si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione.

LAPALMA: il tavolino YO disegnato da Romano Marcato

Le sue linee essenziali e pulite sono state ispirazione per il suo nome: YO, nuovo tavolino firmato da Romano Marcato, ha una innovativa base in lamiera d’acciaio tagliata a laser dal particolare profilo a Y.

Cersaie 2017 apre con il convegno sulla manifattura europea

Cersaie 2017 si apre con il convegno “Sostenibilità e competitività della manifattura europea nel contesto internazionale”

L’industria della ceramica è uno dei settori di punta della tradizione manifatturiera in Italia come negli altri principali Paesi UE.

JCP: tavolino ANTIVOL - designer CTRLZAK

Una struttura in metallo e ottone sorregge la materia primordiale in pietra lavica nella sua forma originale.

JCP @ Venice Design Week

A cura di Venice Design Week con la collaborazione dei Musei Civici Venezia e del Polo Museale del Veneto con il patrocinio di Regione Veneto. Manifestazione promossa dall’associazione culturale Arte e Design Venezia in collaborazione con la Fabbrica del Vedere. La settimana del Design è parte degli eventi della Città di Venezia “Città in festa”.