Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

La 46 edizione di Casaidea posticipata al 2021

A causa dell'emergenza Coronavirus la 46° edizione di CASAIDEA 2020, mostra d'arredo e design, in programma dal 16 al 24 maggio alla Fiera di Roma, è stata posticipata al prossimo  anno per  tutelare la salute di visitatori, espositori elavoratori.

Small Talks di Cersaie. Perché il pensiero non si ferma anche quando tutto sembra immobile

Dal 9 aprile al 12 maggio, sui canali di Cersaie TV, andranno in onda 11 episodi di “Small Talks”, una nuova iniziativa di Cersaie che nasce nel momento in cui, a causa della pandemia, il mondo intero ha dovuto rallentare.

Vista Essence: Legno o non-legno?

Newform Ufficio, per il restyling della collezione Vista, ha scelto un materiale eticamente sostenibile: il melaminico. Così, grazie a particolari lavorazioni tecniche, è nata Vista Essence,

L’Archi-Tombola di Cersaie a Pasqua

Cersaie, il salone più importante al mondo per la ceramica e l'arredobagno (Bologna, 28 settembre - 2 ottobre 2020) promuove, in collaborazione con Casabella, l’Archi-Tombola di Pasqua, un’iniziativa digitale rivolta ai progettisti italiani organizzata online da ProViaggi Architettura.

La Ceramica e il Progetto, al via la 9° edizione

Ha preso il via la nona edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana.

Living Divani: Preview Novità 2020

Da poco conclusi i festeggiamenti per il 50 esimo anniversario dalla fondazione e i 30 anni di art direction di Piero Lissoni, Living Divani affronta il futuro con la consueta leggerezza, ma con una nuova acquisita consapevolezza.

Mezzo milione di mascherine dalla Cina all’Italia grazie a FederlegnoArredo, Salone del Mobile.Milano e VNU Exhibition Asia.

FederlegnoArredo e Salone del Mobile.Milano, con il fondamentale supporto di VNU Exhibition Asia (organizzatore insieme a FLA China del Salone del Mobile.Milano Shanghai), grazie alla mobilitazione di tutto il mondo del design e dell’industria dell’arredo cinese hanno raccolto presso l’Ambasciata di Pechino 545.000 mascherine (di tipo chirurgico e di tipo FFP2, FFP3, KN95 e N95), che verranno consegnate alla Croce Rossa Italiana, che si occuperà di distribuirle nelle strutture più bisognose di supporto immediato.

La sostenibilità secondo Scandola Mobili

Sostenibilità: è questa la parola che guida da sempre Scandola Mobili in tutte le sue scelte.

Ciliegio americano per il susie sainsbury theatre Della royal accademy of music di ian ritchie

Come si crea un'acustica cristallina per un conservatorio di fama mondiale. Powered by Arup.

Restyling del ristorante Oyishi, progetto sgsm studio

La nuova e onirica immagine del ristorante Oyishi, che riapre al suo pubblico completamente trasformato, è il risultato di un ricercato progetto giocato sul criterio di equilibrio tra continuità e discontinuità spaziale.

A Lisa Filò e Lisa Club il Red Dot Award 2020

La seduta Lisa disegnata nel 2018 da Marcello Ziliani e le successive declinazioni continuano a ricevere riconoscimenti e premi, l’ultimo dei quali a marzo 2020. A Lisa Filò e Lisa Club il Red Dot Award, Product Design 2020.

#iorestoacasa - Zanotta: Comfort & Passions

La frenesia della quotidianità e la mondanità della vita notturna si sono improvvisamente interrotte: è tempo di dedicarsi alle nostre passioni, all'approfondimento di un interesse, al relax

Officina della Scala: Serie T33 disegnata da Franco Albini

Pezzi d’autore per Officina della Scala, Atelier&Factory della creatività italiana

Cersaie è vicino a chi sta affrontando l’emergenza sanitaria. Al lavoro per l’edizione 2020 in autunno.

La salute di ogni individuo e della nostra collettività è da sempre una priorità. In questo momento, il nostro pensiero va alle persone colpite dal Covid 19 e alle loro famiglie, così come la nostra gratitudine va allo straordinario Sistema Sanitario Nazionale ed alla Protezione Civile che stanno affrontando questa fase di emergenza.

Antes Design’s sophisticated Green Mood

Gli arredi di Antes Design sono improntati su una profonda cura delle superfici e dei dettagli, in grado di unire forme essenziali a segni grafici decisi, variamente composti tra loro a creare inedite texture.

Coronavirus: LAGO sostiene la Regione Veneto con raccolte fondi e donazioni di ventilatori meccanici

Dalla donazione di 50mila euro per l’acquisto di tre ventilatori meccanici all’assicurazione medica per i propri dipendenti, passando per la raccolta fondi promossa da Assindustria: il brand di arredamento di design scende in campo offrendo supporto al proprio territorio.

Zanotta: Home lunch break

ZANOTTA: HOME LUNCH BREAK #iorestoacasa
Il lato positivo di un inaspettato periodo di smart working è la riscoperta della pausa pranzo tra le mura di casa,

La Ghiacciaia, il ristorante realizzato in un bunker della Grande Guerra splende di nuova luce

Inaugurato a fine 2019, il ristorante La Ghiacciaia di Pederobba (TV) è il risultato di un attento progetto di rigenerazione che ha voluto unire le diverse anime del luogo e valorizzandone le caratteristiche storiche: dapprima ghiacciaia secentesca di villa nobiliare di proprietà dei conti Pola-Neville, poi deposito di munizioni durante la Grande Guerra.

L’impegno e le iniziative delle imprese ceramiche italiane per la tutela dei lavoratori.

Le industrie italiane della ceramica - in linea con le decisioni assunte con il DPCM dell’ 8 e 11 marzo, e soprattutto, con il Protocollo sottoscritto sabato 14 marzo tra Governo, Sindacati e Confindustria - stanno realizzando ogni possibile sforzo organizzativo per attuare misure di prevenzione a tutela dei lavoratori, con l’obiettivo di far convivere le priorità di carattere sanitario con la prosecuzione delle attività di spedizione e produzione. E’ indispensabile che l’attività delle imprese ceramiche italiane – secondo specifiche strategie e scelte aziendali – possa proseguire per non vanificare tutti gli investimenti e gli sforzi fatti negli anni, in una fase economica particolarmente complessa sui mercati.

Fin dalla creazione della prima zona rossa, le aziende ceramiche hanno organizzato, anche a seguito del costante confronto con i Sindacati, postazioni di lavoro ed aree di ristoro tali da far rispettare le distanze di legge; fatto ricorso ad un crescente ‘lavoro agile’ che registra nelle aree impiegatizie valori del 30% con punte del 50%; agevolato il ricorso alle ferie per esigenze familiari; sospesi i corsi di formazione e prevista una diversa modalità di svolgimento dei meeting aziendali e delle trasferte indifferibili. E’ stata attuata una capillare diffusione di informative sulle disposizioni di legge e la distribuzione di dispositivi di protezione quando opportuno, oltre ad una più frequente sanificazione degli ambienti.

Il sistema del trasporto merci rappresenta uno snodo essenziale, che deve continuare ad operare.  Per tutelare autisti e personale di spedizione, le imprese ceramiche hanno adottato misure di contenimento quali nuove procedure di ingresso, transito e uscita, su percorsi dedicati e con tempistiche predefinite, tali da mantenere in ogni situazione la distanza di sicurezza tra le persone.

Altro aspetto fondamentale, per un settore che esporta l’85% della produzione, è che le frontiere tra gli Stati rimangano aperte. Come Confindustria stiamo chiedendo all’UE regole chiare e semplici, valide per tutti gli Stati membri, per gestire in sicurezza gli scambi, al fine di evitare chiusure unilaterali come quelle operate in questi giorni da Austria e Slovenia. Bene la decisione della Germania che, nel chiudere le frontiere per fronteggiare il coronavirus, ha mantenuto aperta la circolazione degli autotreni per evitare misure inutili per contenere la diffusione e dannose per tutti.

E’ importante che il Governo intervenga rapidamente per prevedere i necessari ammortizzatori sociali a sostegno del reddito dei lavoratori e che metta in campo per le imprese, in tempi brevissimi, sostegni rispetto a fattori essenziali quali la liquidità, il mancato reddito ed i costi sostenuti per manifestazioni promozionali, quali le nostre fiere internazionali Coverings e Mosbuild che non si potranno svolgere.

Una attenzione alle persone ed al territorio che ha portato il nostro Consiglio Generale a decidere di donare 200.000 euro alla Fondazione Ospedale di Sassuolo e, attraverso l’Azienda USL, agli Ospedali della Provincia di Reggio Emilia per l’acquisto di letti per la terapia intensiva, per aiutare il nostro straordinario Sistema Sanitario a gestire l’emergenza COVID-19.

Fonte Ufficio Stampa Confindustria

Zilio A&C: collezione Pebble_design Tomoko Azumi

Parola d’ordine: versatilità. Zilio A&C propone una novità pensata per spazi che si modificano e riconfigurano all’occorrenza.