Sara, qual è la tua opinione generale sul Salone del Mobile di Milano?
E’un ritrovo per i professionisti e gli amanti del settore provenienti da ogni parte del mondo. E’ un grande contenitore di novità e innovazione per l’arredamento, complementi, illuminazione e design, grande vetrina per le nuove tendenze e proposte e designer emergenti
Andrai a questa edizione 2016 del Salone? Perché?
Assolutamente sì! Da un paio di anni è ormai per me tappa fissa e d’obbligo, preparo la mia valigia e parto sola per 3 giorni no-stop con un’agenda piena di appuntamenti e indirizzi, per visitare il salone, fuorisalone e per presenziare a eventi ed esposizioni. Cerco sempre di non perdermi nulla, perché mi dà carica, energia e cercando di recepire più cose possibili per poi applicarle nel mio lavoro, sono come una bimba nel paese dei balocchi!
Quali sono secondo te i trend che quest’anno domineranno questo importante evento legato al mondo dell’Interior Design?
Il trend 2016 sarà innovazione, design ecologico, l’utilizzo del legno per gli interni e il ritrovo dello stile minimale e dal design nordico. Quest’anno si terrà l’Eurocucina uno degli eventi che preferisco dove grandi marchi nazionali ed internazionali proporranno le nuove tendenze nella progettazione, finiture e innovazioni nell’ambiente cucina. Assolutamente imperdibile!
Ringraziamo Sara per le sue utili risposte!