Novità aziende

Due prodotti di Mosaico+ per ADI DESIGN INDEX 2020

ADI DESIGN INDEX 2020 seleziona due prodotti di Mosaico+

Mosaico+ si aggiudica per il secondo anno consecutivo la selezione per ADI Design INDEX e in questa edizione 2020 fa doppietta. Ad essere premiati sono la collezione MIST design Kensaku Oshiro e la linea P-SAICO design Studio Irvine.

Nel 2019 era stata selezionata la collezione JOINTED, collezione in vetro cattedrale disegnata dall’art director Massimo Nadalini. Jointed è stata la prima linea che ha sviluppato Mosaico+ con il nuovo concept nel quale si supera la modularità della tessera e la ripetitività sulla superficie.

Premi 2020

MIST design Kensaku Oshiro

Mist è un mosaico modulare definito da nuovi modi di leggere la superficie nella sua spazialità con un innovativo senso di profondità.

Realizzato n vetro ‘float’ caratterizzato da due dimensioni diverse della fuga e composto da tessere rettangolari di tre misure. In Mist sono presenti due ordini di elementi: uno orizzontale, l’altro verticale che, grazie alle differenti fughe, si sovrappongono visivamente.

Le tessere sono montate su rete in fibra di vetro a formare fogli di 300×320 mm, che si assemblano fra loro attraverso un minuzioso incastro di tessere per ottenere una superficie senza soluzione di continuità.

P-SAICO design Studio Irvine

Il progetto P-SAICO introduce il concetto decisamente nuovo dell’irregolarità della posa della tessera con forma regolare.

La designer Marialaura Rossiello racconta come l’ispirazione sia partita dallo studio dell’Opus Incertum, in cui la posa e la superficie creano una ‘casualità regolare’.

P-Saico è un progetto realizzato in grès porcellanato, materiale che amplia notevolmente le possibilità di utilizzo tradizionali del mosaico, rendendolo adatto non più solo per applicazioni a parete ma anche a pavimento.

Il prestigioso volume, curato annualmente dall’Associazione Italiana per il Disegno Industriale è considerato tra le pubblicazioni più autorevoli e in vista nel panorama internazionale del design. Con la selezione nell’ADI Design Index 2020, Mosaico+ si candida nuovamente al prossimo Compasso d’Oro.

Sono molto orgoglioso – dichiara Massimo Nadalini, Art Director di Mosaico+ – che due nostre collezioni abbiano ricevuto questi due riconoscimenti. L’inserimento nell’Adi Design Index è il più prestigioso premio della qualità produttiva e progettuale del design italiano; un apprezzamento a conferma dell’importante lavoro che Mosaico+ sta svolgendo negli ultimi anni”.
Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Novità aziende