Novità aziende

I prodotti Franke vincono tre Red Dot Design Award 2021

Il design sofisticato e le performance altamente professionali dei prodotti Franke si aggiudicano tre Red Dot Design Award 2021 nella categoria Product Design.

La giuria del Red Dot Design Award 2021, il più importante e ambito riconoscimento internazionale del design che ogni anno premia l’eccellenza di produttori e progettisti di tutto il mondo, ha assegnato alla collezione di forni Mythos e ai nuovi miscelatori Icon e Lift il famoso Red Dot per il Product Design rispettivamente nelle sottocategorie Kitchen Appliances and Kitchen Accessories e Kitchen Taps and Sinks.

Tre riconoscimenti che sottolineano, ancora una volta, il DNA volto all’eccellenza dell’azienda leader mondiale nella produzione di lavelli, miscelatori ed elettrodomestici di alta gamma, che da oltre 100 anni si distingue per la capacità di integrare in ogni prodotto perfezione estetica, tecnologia innovativa e performance di altissimo livello, proponendo soluzioni che si adattano ad ogni stile ed esigenza.

Unica azienda in grado di fornire alla propria clientela un sistema completo e coordinato in cui lavello, miscelatore, forno, piano cottura e cappa sono caratterizzati dallo stesso appeal materico, dallo stesso design e dalle medesime finiture – disegnando un ambiente in assoluta armonia cromatica e geometrica – Franke investe costantemente in ricerca e sviluppo per dare vita a soluzioni ideali per progettare una cucina completamente personalizzata e plasmata sulla base di un esclusivo mix di qualità, comfort d’uso e funzionalità.

Proporre sul mercato e introdurre nelle case dei nostri clienti prodotti ad alto contenuto di design abbinato a tecnologia dal valore aggiunto e alla garanzia di performance professionali è la nostra missione. Per questo, ricevere un riconoscimento così prestigioso come il Red Dot Design Award è per noi un onore e un ulteriore stimolo a proseguire in questa direzione, cercando di anticipare sempre le esigenze del settore e dare la possibilità ad ognuno di dare forma ad una cucina che rispecchi le proprie aspettative in ogni minimo dettaglio”.

Gregory Oswald, Vice President Category Management Franke Home Solutions

Mythos – quando design e tecnologia si fondono ad arte

Sintesi perfetta del connubio tra stile ed alte prestazioni, il forno Mythos è il fiore all’occhiello dell’omonima collezione che Franke ha recentemente ampliato con proposte che si rivolgono a coloro che amano circondarsi di bellezza e design curato in ogni più piccolo dettaglio, combinando sapientemente vetro nero e acciaio inox.

Premiati dai 25 membri della giuria del Red Dot Design Award 2021, i nuovi forni Mythos si distinguono per la profonda indole innovativa e high-tech: display TFT full touch a colori da 3.5’’ per lasciarsi guidare nella preparazione delle ricette, maxi cavità grigia fino a 73 litri per cucinare in piena libertà, tecnologia CookAssist per la preparazione automatica di piatti preimpostati (da 9 a 60 a seconda del modello), funzioni speciali, cottura combinata a vapore e pulizia pirolitica o a vapore e funzione Multicooking con cui cucinare un menu completo infornando fino a 4 pietanze contemporaneamente. Disponibili sia nella versione con dettagli in acciaio inox che in quella total black con maniglia e profili Black Steel, soddisfano le più ambiziose aspirazioni ed esigenze di cottura, permettendo di far fronte anche alle sfide culinarie più complesse in modo semplice e intuitivo.

Forni di ultima generazione dedicati a chi ama sperimentare grazie al supporto

di elettrodomestici che garantiscono performance professionali e risultati eccellenti, da completare con le altre proposte Mythos per creare un sistema cucina assimilabile ad un’opera d’arte: dall’estetica precisa e raffinata delle vasche in acciaio inox Mythos – vincitrici sia del Red Dot Design Award 2020 che del IF Design Award 2020 – coordinate ai miscelatori omonimi, fino alla cappa Mythos che unisce

prestazioni in classe A+ ad un design esaltato da un’ipnotica grafica geometrica, passando per i piani cottura induzione o gas disponibili in diverse configurazioni, in modo da adattarsi ad ogni esigenza di cottura e di spazio.

Icon e Lift – miscelatori innovativi per una zona lavaggio all’avanguardia

La giuria del Red Dot Design Award 2021 ha premiato anche due novità assolute della collezione di miscelatori, esaltando la leadership di Franke nella proposta di soluzioni legate all’area lavaggio, centro multifunzionale della cucina.

Due prodotti destinati a coordinarsi in primis con il lavello, ma anche con gli altri elettrodomestici, per dare forma ad un ambiente in totale armonia di linee e finiture.

Icon è sinonimo di stile contemporaneo e design innovativo, in perfetto equilibrio tra estetica sinuosa ispirata alla natura e massima funzionalità: un’originale e moderna interpretazione del miscelatore declinata in due versioni (con doccetta estraibile doppio getto o canna girevole) e tre finiture esclusive (Chrome, Decor Steel e Matte Black).

Il suo design ad effetto è dettato dalla costante ricerca di simmetria delle proporzioni: la configurazione con doccetta estraibile si distingue per la leva laterale che ne esalta ulteriormente la silhouette ergonomica; la versione con canna girevole, invece, assume un’estetica ancora più avanguardista grazie alla leva frontale scandita da accenti neri che permette di azionare il flusso d’acqua anche con le mani occupate o sporche. Dulcis in fundo, l’aeratore laminare di cui sono dotate entrambe le versioni, che garantisce un getto più cristallino per ridurre gli schizzi e, al contempo, la formazione di calcare.

Altrettanto innovativo, elegante ed estremamente appealing il miscelatore Lift. Come Icon, è disponibile sia nella versione con doccetta estraibile doppio getto o con canna girevole e vanta la funzionalità senza schizzi dell’aeratore laminare. La superficie estremamente liscia, inoltre, garantisce facilità di pulizia e massima resistenza a graffi e corrosioni, che mantengono il miscelatore bello nel tempo. Alta qualità e precisione dedicata agli ambienti dallo stile country o dagli accenti industrial, scegliendo una delle tre finiture disponibili tra Chrome, Decor Steel e Matte Black.

Il miscelatore Icon e il forno Mythos sono disponibili presso tutti i punti vendita FRANKE.
Fonte: Ufficio Stampa Grazia Lotti

Comments are closed.

0 %