Sviluppata dallo studio di design Dickson, offre una notevole scelta di stili, texture ed effettitessili: la tenda da sole si trasforma così in un elemento essenziale per l’arredamento e diventa l’accessorio d’avanguardia per godere degli spazi outdoor, fornendo una risposta mirata alle specifiche esigenze di stile, decorazione e design.
Fanno parte della collezione tre linee – la Graphic Design Selection, la Color Design Selection e la Essential Selection – che propongono tessuti realizzati con filo acrilico tinto in massa in grado di offrire prestazioni tecniche senza confronti.
- La Graphic Design Selection comprende 32 tele grafiche con sottili effetti di tessitura e un forte impatto estetico. Le righe più decise si attenuano e cedono il posto ad un tratto più sfumato,
come un bozzetto schizzato dalla mano esperta del designer. I toni pastello, leggermente sgranati, sono
in linea con i trend del momento. I tessuti Jacquard Brush e Constellation, in particolare, attestano una competenza di quasi 200 anni nel controllo del filato e della tessitura. - La Color Design Selection offre una gamma di 33 tele dai toni vivaci, abbinati ad audaci effetti tessili con sfumature in rosso brillante, giallo solare e verde naturale. I nuovi colori rivelano per trasparenza sfumature inaspettate, i piqué esaltano i materiali e gli effetti visivi. Righe più sobrie, con sfumature monocrome su bianco, offrono infinite possibilità di espressione.
- La linea Essential Selection è composta da 128 classiche tele in tinta unita e a righe in linea con le ultime tendenze. Suddivisa in 6 famiglie di colore (Grey, Beige & Brown, Yellow & Orange, Red & Pink, Blue e Green), consente di armonizzare o contrastare totalmente le tende da sole con gli interni, offrendo infinite soluzioni per i professionisti e gli appassionati di arredamento.
I tessuti di alta qualità per la protezione solare di Dickson resistono allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole e alle intemperie, offrono una protezione efficace contro i raggi UV e attenuano il calore e l’irraggiamento solare.
I tessuti sono inoltre sottoposti a trattamenti ad alte performance che rafforzano le proprietà del filo. Il risultato è una resistenza e una praticità senza confronti! Dopo il trattamento infatti le tele sono idrorepellenti, resistenti all’usura e facili da pulire. Ogni lotto di produzione è soggetto a severi controlli di qualità e una tela Dickson è garantita per una resistenza alla pressione di 350 mm d’acqua, l’equivalente di due settimane di piogge monsoniche in settembre a Bangkok!
I trattamenti di Dickson migliorano inoltre le proprietà meccaniche del filo e accrescono la resistenza del tessuto ai danni ambientali: la polvere, la muffa, i gas di scarico e le altre sostanze inquinanti si posano quindi sulla superficie della tela senza penetrarvi.
Le macchie superficiali possono essere asportate utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.
Fonte Ufficio Stampa Studio Malimpensa