Novità aziende arredo interni

Il tocco contemporaneo di HI-MACS(R) per una casa di campagna nei Paesi Bassi

La villa, il cui interior design è stato curato da Stuurman Ontwerpt, presenta un ampio spazio cucina, al cui centro si trova un’isola di dimensioni imponenti. Ideale per cucinare e chiacchierare con gli ospiti, l’isola presenta un piano in HI-MACS®, liscio e privo di giunti, nell’iconica finitura Alpine White.

Questo Solid Surface è perfetto per i piani di lavoro grazie all’estrema resistenza all’usura del tempo e alla sua facile manutenzione e plasmabilità. Realizzato con un mix di minerali, acrilico puro e pigmenti naturali, questo materiale conferisce alla cucina un aspetto di altissima qualità e praticità.

HI-MACS® è inoltre estremamente igienico: resistente a sporco, batteri e sostanze chimiche aggressive, presenta una superficie liscia, priva di giunti e non porosa, sulla quale i germi non trovano fessure in cui annidarsi. Scegliere HI-MACS® vuol dire affidarsi a un materiale che aiuta a mantenere la casa pulita e sicura.

La cucina ospita arredi in rovere impiallacciato a tutta altezza, per sfruttare al massimo lo spazio; la finitura laccata li rende più resistenti, donando all’ambiente un aspetto elegante. L’angolo dedicato alla pausa caffè è dotato di un kit professionale per la preparazione delle bevande, mentre il forno da incasso a filo e la cantinetta dei vini si abbinano all’elegante piano cottura con cappa integrata, al lavello incassato nel top e al rubinetto Quooker, che eroga acqua bollente. Tutto è completato infine dal piano di lavoro in HI-MACS® dell’isola. Il top rialzato, invece, realizzato in rovere proveniente dal giardino dei proprietari, è il luogo perfetto per sedersi con la famiglia e gli amici davanti a un caffè o a un bicchiere di vino prima di cena. 

Oltre a progettare la splendida cucina a pianta aperta e a creare gli arredi in stile contemporaneo, i produttori dello Studio Hout hanno personalizzato la sala da bagno della splendida villa in un vero e proprio ‘tempio’ in cui rilassarsi a fine giornata. Lo spazio, lungo e stretto, è stato sapientemente progettato inserendo una scultorea vasca freestanding, una doccia in muratura, un mobile sospeso con lavandini da appoggio e un massiccio piano realizzato in HI-MACS® Alpine White. Scelto per la poca manutenzione richiesta, la facilità di pulizia e resistenza, HI-MACS® è il materiale ideale per le superfici di bagno e cucina.

La tonalità Alpine White, dà un senso di ordine e pulizia inserendosi perfettamente in questo schema monocromatico, caratterizzato dall’ottone nero opaco dei miscelatori, dalla cornice nera della parete doccia, dallo scaldasalviette e dal mobile sospeso che richiamano la semplice palette colori della cucina.

L’intera villa è stata progettata da Freek Lauwers, che ha ricreato con successo un ambiente rurale esclusivo dall’atmosfera essenziale e semplice. La villa, di nuova costruzione, è posizionata in modo da dare più spazio al giardino. La grande personalità di questa residenza è inoltre dovuta alle capriate a vista, al soffitto spiovente, al pavimento privo di fughe di Enssieg Group, all’elegante porta di Formani all’interno della zona giorno a pianta aperta del piano terra, e al tetto di paglia della parte anteriore dell’altra facciata.

Anche l’illuminazione è stata studiata con cura, con le lampade Vertigo di Petite Friture e uno chandelier Brokis di Billekens Licht & Advies.

HI-MACS®, materiale versatile e flessibile per eccellenza, è perfetto per progetti residenziali e commerciali. Termoformabile e stampabile, HI-MACS® può assumere qualsiasi forma e viene utilizzato per diverse applicazioni architettoniche e di interni. Composto da una miscela di sostanze acriliche, minerali e pigmenti naturali, offre una superficie liscia, non porosa e priva di giunti visibili, che soddisfa i più elevati standard di qualità, estetica, funzionalità e igiene. Il materiale è inoltre di facilissima pulizia e manutenzione: basta utilizzare un panno umido.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Interior design: Stuurman Ontwerpt Eindhoven | www.stuurmanontwerpt.nl

Produttore: Studio Hout Oisterwijk | www.studio-hout.nl
Fornitore HI-MACS®: Baars & Bloemhoff, Paesi Bassi
Materiale: HI-MACS® Alpine White S028 | www.himacs.eu

Foto: © Jaro van Meerten via The Art of Living | www.theartofliving.nl

Elementi in HI-MACS®: piano della cucina e del bagno

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende arredo interni