Novità aziende arredo interni

Oluce con Sonora nel nuovo Roomers Hotel firmato Lissoni Architettura

Inaugurato a novembre, l’hotel è uno degli ultimi progetti firmati dallo studio Lissoni Architetturainsieme allo studio tedesco KHP architekten.

All’interno della sala da pranzo e in una delle zone lounge sono stati posizionati diversi modelli di varie dimensioni delle Sonora di Vico Magistretti. Disegnata nel 1976, declinata in numerosi materiali e dimensioni, la Sonora è uno dei progetti più emblematici della collaborazione tra Oluce e Magistretti, un oggetto archetipico in grado di rimanere sempre attuale grazie alle sue forme pulite e geometriche. La lampada a sospensione per antonomasia è stata realizzata in una versione ad hoc per l’hotel, grazie al servizio bespoke tailoring offerto dall’azienda, con esterno della calotta in bronzo e con un’inedita finitura scelta dallo Studio Lissoni per l’interno.

Il servizio bespoke è stato pensato da Oluce appositamente per questo genere di esigenze contract, offrendo la possibilità di avere lampade realizzate su misura per esigenze specifiche oppure – come nel caso del Roomers – in varianti personalizzabili su prodotti a collezione già esistenti.

Foto di Federico Cedrone