Pavimenti

Nature di Casalgrande Padana: gres porcellanato dalle avvolgenti note cromatiche

Nature di Casalgrande Padana: avvolgenti note cromatiche in gres porcellanato

Attraverso una tavolozza di calde e morbide tonalità, la nuova collezione di lastre ceramiche Nature rievoca i colori della terra e dei suoi elementi, riattualizzando in chiave moderna i materiali tipici delle nostre tradizioni.

Una gamma cromatica calda e avvolgente composta da sei differenti nuances (Argilla, Calce, Creta, Lava, Sabbia e Terra), declinata in sei diversi formati (dal 10×30 cm al 30×60 e 60×60 cm e dal 45×90 cm fino al 90×90 cm e al 60×120 cm) con superficie naturale e lappata (nella nuova versione Silk) per l’interno e antiscivolo per l’esterno, compongono la nuova collezione Nature. Arricchiscono la gamma una serie di mosaici 30×30 cm con tessere di 5×5 cm oppure di 5×15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto di 8,2×25 cm.

Grazie alla combinazione con tre diversi formati (30×60 cm, 60×90 cm e 60×120 cm) è inoltre possibile realizzare una composizione geometrica, ideale per dare maggior risalto alle lastre ceramiche che diventeranno così le vere protagoniste di tutto l’ambiente.

Colori distensivi e delicate vibrazioni cromatiche dall’estetica naturalmente mossa e piacevole al tatto, si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato arredando con stile e originalità ogni tipologia di ambiente e superficie, in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. La matericità delle lastre in gres porcellanato di Nature entra così con stile negli spazi contemporanei, per comporre ambienti eleganti e dell’intramontabile fascino, rivestendo con creatività ambienti dal sapore vintage, country, provenzale, shabby chic, moderno, minimalista o rustic chic.

Unendo all’eleganza del design moderno, i segni della tradizione e il calore tipico della casa rurale, il rustic – chic è uno degli stili più amati dalle nuove generazioni. Accogliente ed elegante, lo stile rustico nella sua variante rustic – chic, non è dunque da relegare solo alla casa di campagna o al cottage di montagna, ma si adatta a qualsiasi tipo di abitazione, dai loft ai mini appartamenti in città, fino agli open space dal sapore urban style.

Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto pietra di Nature possono essere posate anche in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile. Inoltre, la superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno, permettono la progettazione di pavimenti e rivestimenti sia in perfetta continuità cromatica e materica, sia la creazione di piacevoli contrasti tonali.

La versatilità delle lastre in gres di Nature ne consente inoltre l’utilizzo in ogni destinazione d’uso: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici fino al restauro dell’esistente.

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana: sostenibile ed ecologico

Costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso, dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili. Tutto il processo produttivo di Casalgrande Padana impiega infatti avanzate tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico.

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano inoltre un materiale facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, duraturo, inalterabile, inassorbente, completamente riciclabile e resistente al gelo e alla flessione. Inoltre, grazie ad un’elevata trasmittanza e a una buona conducibilità termica, si dimostrano un’ottima scelta anche in caso di riscaldamento a pavimento.

Bios Antibacterial: ceramiche antibatteriche certificate ed ecocompatibili

Bios Antibacterial® è la più avanzata ed esclusiva generazione di ceramiche bioattive per applicazioni architettoniche, certificate, ecocompatibili e con caratteristiche antibatteriche, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza applicativa sia in ambienti interni che esterni, in funzione delle specifiche condizioni di impiego.

Bios Antibacterial® è dunque il trattamento specifico per pavimenti e rivestimenti, applicabile al grès porcellanato, in grado di abbattere al 99,% la presenza dei principali ceppi batterici (Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa) sulle lastre ceramiche. La protezione è costantemente attiva, giorno e notte, anche in assenza di raggi UV. La tecnologia antibatterica, sul mercato da oltre dodici anni, è stata ottimizzata sfruttando le caratteristiche di un innovativo trattamento a base di argento che additivato in massa all’interno del prodotto ceramico in maniera irreversibile, è in grado di eliminare anche germi e cattivi odori, garantendo una maggiore efficacia e un incremento delle prestazioni antibatteriche.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %