Novità aziende arredo interni

Scavolini Store Paris XVII: due nuovi store di Scavolini

Scavolini – azienda tra i maggiori player del settore cucina che da sempre si distingue per la sua produzione interamente Made in Italy – prosegue la sua espansione internazionale e apre a Parigi i primi due punti vendita monomarca: gli Scavolini Store Paris XVII.

Gli Scavolini Store Paris XVII, coniugano l’eccellenza di Scavolini – referenza del savoir faire e del design italiano – all’eleganza parigina.

I due Store – situati nel 17° arrondissement in prossimità dell’Arc de Triomphe e della Place des Ternes – offrono una consulenza personalizzata nell’interior design con soluzioni per ambienti cucina, bagno, living, dressing e complementi d’arredo completamente firmati Scavolini.

Lo Scavolini Store Niel è dedicato alla gamma cucina, living e cabine armadio del brand e accoglie il nuovo modello MIA by Carlo Cracco, la magnifica interpretazione domestica della cucina professionale; Diesel Open Workshop e Diesel Social Kitchen nate dalla collaborazione con Diesel Living e ancora l’elegante collezione DeLinea.

Poco distante, lo Scavolini Store Mac Mahon, ospita la ricca offerta bagno di Scavolini. Qui sono in mostra le composizioni in stile industrial di Diesel Open Workshop; la collezione che integra i moduli per la lavanderia Laundry Space e la raffinata linea Tratto. A queste proposte si aggiunge poi l’innovativo sistema Gym Space, il progetto disegnato da Mattia Pareschi che ha ricevuto recentemente importanti riconoscimenti a livello internazionale. Ogni collezione è mostrata attraverso ambientazioni realizzate ad hoc con rivestimenti in terracotta, pietra naturale e carta da parati.

Guidati dall’esperienza nel settore cucina di alto profilo di Thierry e David Atthar, gli Scavolini Store Paris XVII si presentano con uno spazio espositivo pensato per accogliere il cliente in un ambiente affascinante e ben organizzato.

Grazie a uno staff qualificato e altamente professionale, gli Scavolini Store Paris XVII sono a disposizione di privati e architetti dall’ideazione iniziale fino alla progettazione finale di soluzioni personalizzate chiavi in mano in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo. Molti sono infatti i plus di entrambi i punti vendita come il rilievo misure, la progettazione computerizzata, il montaggio, il trasporto e l’assistenza post-vendita.

Dopo la costituzione nel 2018 della controllata francese Scavolini France e nella cornice di un’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di quella volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. L’operazione Scavolini Store Paris XVII rientra, infatti, in una più ampia strategia retail che vede l’azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva.

Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini, commenta così le due importanti aperture: “Dopo un’attenta valutazione del mercato, abbiamo ritenuto importante investire sulla presenza diretta in Francia. Le inaugurazioni degli Scavolini Store Paris XVII rappresentano quindi una tappa fondamentale nella storia della nostra azienda: due vetrine molto importanti per i prodotti ma anche, più in generale, per l’affermazione del Made in Italy. Abbiamo selezionato due spazi strategici, nel centro di Parigi, ideali per diventare i punti di riferimento della città nel mondo cucina e bagno anche grazie alla partnership con la famiglia Atthar, da oltre 25 anni nel settore cucina di alto profilo. Un traguardo che ci riempie di orgoglio e ci sprona a migliorarci in un’ottica di crescita internazionale che negli anni ci ha visti sempre più impegnati a livello globale. Attualmente contiamo oltre 1200 punti vendita in tutto il mondo di cui 300 all’estero; un percorso senza sosta che abbiamo intrapreso oltre 30 anni fa con l’apertura del primo negozio in Grecia.”

Thierry e David Atthar, a loro volta, sono conosciuti in Francia per aver contribuito nell’espansione di numerosi importanti marchi italiani e, in questo caso, hanno identificato nel mercato parigino una grande richiesta in termini di design Made in Italy. “Abbiamo scelto il brand Scavolini non solo per la sua offerta completa in termini di arredamento alto di gamma ma anche per la sua proposta di collezioni creative e audaci firmate da designer di caratura internazionale. Desideriamo fortemente mettere a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore per lo sviluppo di un importante marchio come Scavolini”, precisa Thierry Atthar.

SCAVOLINI STORE PARIS XVII

Cucina, Living e Dressing – 14, Avenue Niel – 75017 Paris