Novità aziende arredo interni

Scavolini Store: nuova apertura a Ciampino

Lo Scavolini Store Ciampino, nato dalla collaborazione con il Centro Ceramiche Cassino, ha inaugurato lo scorso sabato 29 febbraio in via Appia nuova km 19, 200 e si sviluppa su una superficie di 500 mq. Qui, l’attenzione ai dettagli, al design e alla massima libertà compositiva che caratterizza Scavolini è racchiusa in un’esposizione delle migliori proposte del brand: prime tra tutte le ultime cucine Delinea e Mia by Carlo Cracco,non mancano poi Carattere, Favilla, Mood e Liberamente insieme alle sofisticate soluzioni living. L’offerta di arredobagno è rappresentata dalle collezioni Magnifica, Aquo, Rivo e la nuova linea Tratto, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

La professionalità e l’esperienza dello staff presente soddisferanno i desideri progettuali e di gusto della clientela più esigente che sarà affiancata in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita.

Numerosi sono i plus offerti dallo Store come rilievo misure, progettazione computerizzata, preventivi, trasporto e montaggio della cucina, smaltimento usato – tutti compresi nel prezzo – accesso ai disabili e un comodo parcheggio. Renderanno ancor più unica l’esperienza di acquisto la presenza dell’area kids e dell’area relax per godere al meglio l’esperienza nel mondo Scavolini.

In occasione dell’inaugurazione del monomarca di Ciampino, si è svolto lo showcooking a ingresso libero organizzato da Scavolini in collaborazione con @home iFood: Valentina Cappiello, celebre cake designer, ha coinvolto gli ospiti nella preparazione della sua golosa mud cake rivisitata al gusto caprese.

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno raggiunto quota 130 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store – come gli altri punti vendita del marchio – si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

SCAVOLINI STORE CIAMPINO

Via Appia nuova km 19, 200