Novità aziende bagni

Artesi, Agha e Ardeco: nuovo progetto Pianca & Partners

I tre marchi friulani di arredo bagno e ambiente doccia partecipano alla Milano Design City, protagonisti del nuovo progetto Pianca & Partners che inaugura in occasione del Fuorisalone d’autunno. Da oggi, 28 settembre, apre le porte il nuovo showroom progettato da Calvi Brambilla nel cuore di Brera, con una vasta esposizione di novità e prodotti del Gruppo Artesi.

 

Il progetto bagno integrato e integrale dei marchi Artesi, Agha e Ardeco è protagonista del nuovo contract hub Pianca & Partners, pronto a inaugurare oggi, 28 settembre, in occasione della Milano Design City.

Pianca & Partners è una nuova piattaforma dedicata al contract, un network di aziende nato per favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti, flessibile, dinamico e su misura. Epicentro è il nuovo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3: non solo uno spazio espositivo, ma un luogo d’incontro, di relazione e di storie di impresa.

 

Il Gruppo Artesi è presente con i tre marchi Artesi, Agha e Ardeco: «Una partnership importante – spiega l’AD, Clara Verardo – che testimonia la nostra volontà d’investire crescenti energie del settore del contract». Un ambito per il quale Artesi è in grado di garantire un servizio completo e integrato per tutto il mondo bagno, grazie anche alla recente fusione societaria e al nuovo stabilimento unico di 25mila mq, che hanno ulteriormente potenziato la capacità d’integrazione dei tre brand a livello produttivo, logistico e commerciale.

All’interno dello showroom Pianca & Partners, l’interpretazione delle ultime tendenze bagno è stata affidata a una selezione di nuovi prodotti e di best seller, sotto la direzione artistica di Enrico Cesana.

Bagno, ma anche wellness, grazie alla principale novità tra quelle presentate a Milano: Zenith, la prima sauna realizzata da Agha su disegno di Enrico Cesana. Un prodotto che apre il bagno Artesi a una dimensione più profonda di benessere personale e che offre, al mondo contract e non solo, la possibilità di avere un unico interlocutore per la progettazione di spazi sempre più centrali nell’abitare contemporaneo.

Agha presenta anche il nuovo box Run, ultrasottile e in grado di minimizzare gli spessori tradizionali, e Separè, la doccia dall’anima eterea, in versione attrezzata con Space, la collezione di accessori componibili per organizzare al meglio gli oggetti di uso quotidiano.

Protagonista della zona bagno Artesi è il sistema Petra, caratterizzato da rigore, eleganza e da un’ampia modularità, qui scelto in versione bianco opaco. Non manca l’attenzione alla sostenibilità grazie a Reef, innovativo materiale double green, 100% riciclato e riciclabile, con cui è realizzato il piano lavabo del mobile.
Un ambiente più giovane e sperimentale è quello firmato da Ardeco, che con la collezione Industrial esalta la scelta del metallo come protagonista inaspettato della stanza da bagno ed esplora la valenza espressiva di questo materiale nell’elegante finitura nera, in abbinamento alla nuova specchiera Circle. Completa lo spazio Agata, la vasca freestanding dalle forme minimali.

Le stanze da bagno di servizio sono invece arredate con Dress di Artesi in grigio cemento opaco e Start Gate di Ardeco in grigio fumé.

Lo showroom Pianca & Partners è aperto al pubblico fino a sabato 10 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00. Successivamente sarà visitabile su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Gruppo Artesi
Artesi, Agha, Ardeco: le tre A dell’arredo bagno italiano

Un’unica realtà, 30 anni di storia nel 2020, 3 marchi e 34 collezioni per l’arredamento completo della stanza da bagno. Sono i numeri del Gruppo Artesi, che dal 2019, sotto la guida della famiglia Verardo e all’interno della nuova sede produttiva di 25mila metri quadrati, raccoglie i marchi friulani Artesi, Agha e Ardeco, specializzati in arredo bagno e ambiente doccia. Tecnologia, saper fare italiano e design s’incontrano, in perfetto equilibrio tra industria 4.0 e sartorialità. Obiettivo del gruppo, rispondere prontamente alle sfide del settore, attraverso progetti total bathroom personalizzabili, che integrano mobili, docce, sanitari, complementi e, dal 2020 anche saune, in continuo dialogo tra loro. Il Gruppo Artesi interpreta così l’evoluzione della stanza da bagno da luogo di servizio a spazio del sé protagonista dell’abitare contemporaneo e dà forma a un concetto di benessere personale attraverso prodotti taylor made sviluppati su scala industriale. La stanza da bagno diventa specchio nitido di chi la vive, riflesso perfetto di sogni, bisogni e individuali personalità. All’interno del gruppo, i tre marchi mantengono la propria autonomia, rafforzando allo stesso tempo flessibilità, performance e versatilità, delineate in un’identità visiva riconoscibile, dal 2018 affidata alla direzione artistica di Enrico Cesana.

Artesi. The bathroom concept
Prima azienda dell’omonimo gruppo, Artesi viene fondata nel 1990 a Sacile (PN). Si afferma nel settore arredo bagno grazie alla qualità dei materiali e dei processi produttivi e all’ampiezza della gamma prodotto.

 

Le collezioni Artesi nascono da un’attenta valutazione delle esigenze dell’abitare e da una costante ricerca di nuove forme che coniugano funzionalità, qualità, competitività e durata nel tempo, per la creazione del progetto bagno completo. Lo stile spazia dal tradizionale al contemporaneo, con approcci più minimal e di design.

Ardeco. Bath evolution
Nasce nel 1993 a Vigonovo di Fontanafredda (PN) con l’obiettivo, condiviso con Artesi, di perseguire una strategia commerciale multi brands. La produzione di Ardeco si caratterizza subito per un approccio sperimentale all’arredo bagno e per l’attenzione rivolta al colore e ai materiali, in particolare ai metalli. La costante ricerca di soluzioni innovative ha motivato il veloce sviluppo dell’azienda, specializzatasi in prodotti sempre più curati nel design e nei processi di realizzazione.

Agha. The art of shower
Il nome custodisce l’origine friulana del marchio: aghe in dialetto vuol dire acqua. Agha, azienda specializzata in cabine e piatti doccia, viene fondata a Sacile nel 2010, per completare le proposte Artesi e Ardeco rivolte alla stanza da bagno. Nelle 14 collezioni del brand, il design e la funzionalità assumono innumerevoli configurazioni per offrire la massima possibilità di comfort su misura. Nel 2020 viene presentata la prima sauna firmata Agha che amplia il progetto bagno all’ambito wellness. Totale è l’integrazione con i prodotti Artesi e Ardeco, costante la ricerca per la realizzazione di nuove forme dell’acqua.

Pianca & Partners
Pianca & Partners (www.piancaandpartners.it) è un progetto che nasce dalla volontà di dar vita a un nuovo interlocutore, facilitatore di relazioni tra professionisti e aziende. Realtà accomunate dalla capacità di rispondere con progetti puntuali e su misura alle esigenze dei committenti si uniscono per favorire un sistema flessibile e dinamico, secondo un metodo che promuove qualità, tradizione, ricerca, sostenibilità e ingegno. Pianca & Partners dà vita a progetti su misura e offre servizi di consulenza personalizzata, per rispondere in sinergia alle richieste di un settore complesso e articolato. Iniziativa promossa da Pianca in collaborazione con Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Light, Deltadore, Diquigiovanni, Dorelan, Florim, Garbellotto, K-Array, Ke, London Art, Mareno, Margraf, Milani, Nord Resine, Oikos, Palazzani, Penta Light, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa DOC-COM

Sonia Desi
Sono appassionata di viaggi, libri, cinema e cartoons. Ma più di ogni cosa mi piace scrivere! Dopo studi classici, ho preso una laurea in Scienza della Comunicazione. L’interesse per l’arredamento di interni è nato con l’esperienza, del tutto personale, dell’arredamento...della mia casa! Quando ho deciso di "ripensarla" mi sono rivolta ad un architetto di interni, a cui ho reso la vita difficile con le mie esigenze di comodità. Alla fine l'abbiamo resa bella e pratica, grazie al mio personal home stylist tanto preciso e scrupoloso quanto originale ed eclettico. Così ho capito quanto è elaborato, complesso, ma anche infinitamente divertente il mondo dell’interior design!

    Potrebbe piacerti anche

    I commenti sono chiusi.

    Visualizza altro:Novità aziende bagni