Novità aziende bagni

Centimetri che fanno la differenza: doccia Viega Cleviva

A chi non piacerebbe una doccia grande? Magari al posto della vasca. Tutto dipende dai centimetri e i bagni di nuova concezione provano a ricavarli rinunciando a box prefabbricati per andare verso l’angolo doccia in muratura. Bellissimo sulla carta, un po’ meno da realizzare.

A meno che sotto, sotto… non ci sia Viega.
Il nuovo scarico lineare Advantix Cleviva è pensato per agevolare al massimo la progettazione della doccia filo-pavimento di ogni dimensione.
Lo scarico tradizionale (con il suo bravo sifone, le pendenze, l’impermeabilizzazione …) limitava il progetto ad alcune zone, in base ai centimetri disponibili e ai modelli di piatto doccia/box esistenti. Se invece lo scarico diventa lineare e altamente ingegnerizzato in modo da risolvere ogni esigenza di posa, può essere installato ovunque.

In pratica l’idraulico potrà disporre di canaline Cleviva Advantix da 75, 80, 90, 100 e 120 cm che possono essere accorciate oppure unite tra loro fino a una lunghezza di 280 cm, anche in configurazioni a U o a L grazie a speciali raccordi intermedi. La capacità di scarico viene quindi raddoppiata o triplicata da 0,4 fino a 2,4 l/s. Il profilo d’acciaio inossidabile funge da raccolta e convoglia l’acqua verso lo scarico posto centralmente.

All’esterno la copertura dello scarico è disponibile in 5 finiture: acciaio lucido o mat ma anche in cristallo temperato grigio fumo o bianco (per adattarsi alle varie pavimentazioni) oppure piastrellabile con o senza bordo, per creare un perfetto unicum con le superfici.
Viega Advantix Cleviva si è aggiudicata l’iF Award 2020, da 67 anni il più importante premio internazionale di design di prodotto a livello mondiale, per la qualità del design, la sostenibilità e la funzionalità.

VIEGA
Creato nel 1899 da Franz-Anselm Viegener a Attendorn (ovest Germania) il marchio Viega è diventato sinonimo di impianti idrosanitari affidabili e di attenzione alla qualità e all’igiene dell’acqua. I raccordi metallici a pressare sono il fiore all’occhiello di una produzione che contempla tubazioni, sistemi a pressare con tubi multistrato, cassette e sistemi di risciacquo, placche di comando, sistemi radianti, scarichi e sifoni.

Fonte: UFFICIO STAMPA THREESIXTY

Comments are closed.

0 %