Novità aziende bagni

Nobi: risparmiare acqua ogni giorno

ll miscelatore bagno Nobi ricalca il Dna dell’azienda piemontese nel segno del risparmio idrico e dell’eleganza senza tempo.

Grazie al particolare design della cartuccia di miscelazione Widd® da 35 mm, brevettata dai ricercatori Nobili, l’apertura del miscelatore viene leggermente frenata a metà portata. L’utilizzatore potrà ottenere l’erogazione totale superando questa prima resistenza. Un sistema smart per agevolare comportamenti più attenti ai consumi dell’acqua. Con un ulteriore vantaggio ecologico: grazie a Nobi sarà possibile evitare di attivare l’acqua calda quando non necessario.

L’apertura centrale della leva di miscelazione è posizionata sull’acqua fredda a differenza di quanto avviene con miscelatori tradizionali. In genere infatti il miscelatore viene attivato a metà tra acqua calda e fredda e solo con un gesto aggiuntivo può essere portato verso il freddo o il caldo. Questo equivale in molti casi all’accensione dello scaldabagno anche per un veloce utilizzo.
Il sistema di apertura Nobi su acqua fredda in posizione centrale evita dispersioni energetiche e rende del tutto volontaria la richiesta di acqua calda.

Vero cuore tecnologico della rubinetteria, la cartuccia di miscelazione viene costruita negli stabilimenti Nobili di Suno (No) che – unici nel settore a livello europeo – coprono l’intero ciclo produttivo dalla fonderia allo stampaggio delle materie plastiche. Il perno in ottone a differenza di quelli realizzati in materiali plastici, è più resistente agli sforzi prolungati, migliorando al contempo la sensibilità del movimento nella regolazione del flusso e della temperatura dell’acqua.

Per diminuire ulteriormente lo spreco d’acqua Nobi è dotato di un pratico aeratore in kit per dimezzare la portata d’acqua fino a 5 l/m. (versione Eco).
Nobi è disponibile nella classica versione miscelatore monocomando (13,3 cm) e in tre altezze differenti (13,4, 26,2 e 27 cm), rubinetteria lavabo a parete e rubinetteria bidet nella finitura cromo.

Prezzo al pubblico miscelatore monocomando: € 112 + Iva

NOBILI RUBINETTERIE
Fondata negli anni ’50 a Borgomanero da Carlo Nobili l’azienda oggi, presente in 90 paesi, è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità grazie anche alle più severe certificazioni internazionali. Realizzati in ottone senza tracce di piombo attraverso impianti di ultima generazione i prodotti Nobili assicurano agli utenti la perfetta igiene dell’acqua. Risparmio d’acqua e cartucce di miscelazione innovative fra i plus delle rubinetterie Nobili.

Informazioni al pubblico: 0322885885

FONTE UFFICIO STAMPA THREESIXTY