Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

Stopray Vision-70: vetro altamente selettivo, neutro e a ridotta riflessione

Hanno una riflessione luminosa interna del 15%, una riflessione luminosa esterna del 14% e un basso coefficiente Ug, pari a 1,0 W (m2K), così da mantenere più calde gli ambienti nelle giornate fredde, con un risparmio sui costi di riscaldamento ed un impatto positivo sull’ambiente. Questi valori si riferiscono alle doppie vetrate isolanti, ma i prodotti sono disponibili anche in tripla vetrata isolante. Tutti i prodotti con vetro di base della serie ipasol e Stopray sono certificati Cradle to Cradle Silver.

Il sistema di certificazione Cradle to Cradle valuta la sostenibilità di un prodotto nel suo intero ciclo di vita. Per ottenere la certificazione, un prodotto deve soddisfare norme rigorose in cinque categorie relative alla salute e all’ambiente: Salute dei materiali, Riutilizzo dei materiali, Energie rinnovabili, Gestione delle risorse idriche ed Responsabilità sociale. Il Gruppo AGC è l’unico produttore di vetro ad essersi aggiudicato la certificazione Cradle to Cradle per la sua vasta gamma di prodotti – la più grande al mondo, con prodotti certificati Bronze, Silver e Gold. Il punteggio complessivo assegnato ai prodotti delle gamme Stopray, ipasol e iplus è Silver. I prodotti sono stati classificati Silver nelle categorie Energie rinnovabili e Gestione delle risorse idriche, e Gold nelle categorie Salute dei materiali, Riutilizzo dei materiali ed Responsabilità sociale.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Fonte Ufficio stampa Studio Roscio

I commenti sono chiusi.