Novità aziende illuminazione, tecnologia casa

K-Array: RAIL – binario led con audio invisibile integrato

RAIL è uno strumento che abbina audio High-End e illuminazione sia in versione diffusa che spot. L’azienda toscana K-array è riuscita ad integrare perfettamente nel progetto RAIL l’esperienza audio innovativa e la tecnologia di illuminazione high-end (linea di led luminosi omogenei di 1,2 metri adatta a un vasto numero di applicazioni).

“Troppo spesso in fase di progettazione degli ambienti gli architetti pensano in primis alla luce, trascurando invece la diffusione dell’audio, – afferma Andrea Torelli Marketing Communications Manager di K-array – per avere un ambiente omogeneo e piacevole da vivere sono necessati entrambi gli elementi. Siamo soddisfatti di poter immettere sul mercato un prodotto che garantisca entrambe le funzioni con prestazioni eccezionali”.

“RAIL è stato progetttato per andare incontro alle esigenze degli architetti e installatori, che cercano di stupire i loro clienti con soluzioni scenografiche altamente tecnologiche e prestazioni di qualità – afferma Stefano Zaccaria, VP Sales & Marketing di K-array – RAIL è perfetto per installazioni in ambienti tipici dei mercati Retail, nel Corporate, nello Yachting e più in generale nel “Luxury”. Le infinite opzioni di installazione, l’ottimo rapporto dimensioni-peso unite e al delicato equilibrio tra materiali durevoli e tecnologia avanzata, fanno di RAIL una soluzione irrinunciabile”.

La linea Rail offre diversi tipologie di distribuzione della luce:

• Simmetrica, diffusione della luce ugualmente in tutte le direzioni;
• Asimmetrica, la luce è diretta lateralmente su un lato del piano verticale;
• Mini Spot, la luce crea faretti fissi;
• Electrified Track, i faretti magnetici sono regolabili nella direzione desiderata. C’è anche la possibilità di aggiungere illuminazione indiretta alla parte superiore dell’unità dei modelli per una copertura completa dell’illuminazione.

Rail fa parte della nuova divisione KSCAPE di K-array, che mira ad armonizzare molteplici funzioni in un unico prodotto da offrire ad architetti progettisti. La nuova divisione è guidata da Thomas Riby, con l’obiettivo di sostenere e sviluppare un nuovo mercato utilizzando la sua conoscenza estesa nel settore commerciale e del lusso.

“Sono molto lieto di rientrare a lavorare in K-ARRAY, dopo 5 anni di esperienza nel settore del lusso e ospitalità, – dichiara soddisfatto Thomas Riby – i nuovi prodotti K-array sono molto innovativi e trovano una collocazione nel mercato ben definita. Sono davvero stimolato ad affrontare questa nuova sfida”.

Fonte: Fabio Luciani Comunicazione srl