Novità aziende arredo giardini

Poggesi apre le porte all’autunno e alle nuove tendenze cromatiche!

Il colore dei tessuti delle coperture e delle strutture portanti in Poggesi sono parte integrante delprogetto, sia in termini ingegneristici sia estetici, non semplici rivestimenti di tendenza.L’attenzione nella scelta e la combinazione dei materiali è fondamentale per l’innovazione delprodotto. All’interno delle varie fasi della progettazione, la scelta dei colori e delle finiture è uno deimomenti più delicati. Vietato sbagliare!Essi hanno un’importanza fondamentale nel primo giudizio dell’osservatore, trasmettono sensazionie informazioni in modo più immediato rispetto a tutti gli altri componenti del progetto e alla formastessa. Il colore è da sempre, nella comunicazione del prodotto, un elemento importantissimo perchéha la funzione e il potere di accentuarne l’estetica, interpretandone la forma. Ogni progetto ha il suocolore, risorsa importantissima per i progettisti ed imprescindibile è la sua conoscenza storica,simbolica, evocativa e spirituale.Individuare le tendenze cromatiche è un po’ come fare le previsioni climatiche per il anno avvenire,per questo dovremmo parlare di “tendenza di abbinamenti di colore” più che di “tendenza colore”.Un esempio per tutti: blu e nero sono colori sempre esistiti, che non si abbinavano mai,storicamente nell’ambito sartoriale era quasi un’eresia! Oggi è un abbinamento possibile e spessogradito, e negli ultimi anni si è aperto un mondo di infinite combinazioni!Forte di oltre quarant’anni di storia, a cavallo tra artigianalità e innovazione, Poggesi propone unavasta gamma di ombrelloni a palo centrale e laterale interamente personalizzabilicromaticamente sia nel telo che nella struttura portante, come in una vera e propria bottegaartigiana.Prodotti interamente all’interno dell’Azienda, tutti gli ombrelloni sono realizzati in alluminio eacciaio inox della miglior qualità, rivestiti con polveri termoindurenti a base di poliestere: sonoproprio queste polveri che ne consentono la varietà cromatica e ne assicurano una elevata resistenzaalla corrosione, durabilità e robustezza.Poggesi unisce la sartorialità di una bottega artigiana alla costante ricerca tecnologica e materieprime di altissima qualità, lavorate in azienda per garantire un prodotto capace di combinare undesign elegante e altamente personalizzabile alla durevolezza, funzionalità e versatilità d’uso.

I commenti sono chiusi.