Novità aziende pareti e rivestimenti

Collezione 9Cento di Ceramiche Keope: una linea di marmi e pietre ispirata all’architettura modernista

La serie 9Cento vanta un’originale palette di 6 scelte cromatiche che riportano alla memoria le lussuose atmosfere delle ville moderne dei primi anni del secolo scorso. L’ecclettismo odierno gioca con abbinamenti di materiali, colori e reinterpretazioni del passato e rende i marmi estremamente attuali con contaminazioni trasversali rispetto alle differenti origini e alle mode del tempo.

Ricerca espressiva e raffinatezza tecnica si incontrano, ancora una volta, nelle sei misure di 9Cento – tutte di lato 120 cm, ad eccezione del formato minimo, il quadrato 60×60 cm. La grande lastra in 6mm, sintesi di resistenza tecnica e di eccellenza estetica, offre una dimensione privilegiata per godere delle trame imprevedibili delle superfici in marmo ceramico. 

Sotto una perfetta finitura lappata, il rigore del design accoglie l’imprevedibilità dei segni naturali nelle 5 varietà di marmi che si mescolano poi in una ulteriore declinazione decorativa palladiana:

Ombra Moca

Sul fondo scuro si consuma una tempesta di striature color tè o caffellatte con punte sfumate di terracotta. Ogni grammo di pigmento scatena un dialogo intenso con lo spazio.

Raggio Verde

Brillante come i prati d’Irlanda, mutante come i cieli nordici: impossibile contare gli infiniti toni di verde che si fanno avanti in superficie, tra vene candide e filamenti minerali.

Alba Oro

Un calacatta italiano romantico e intriso di memorie antiche. Le venature, esili o corpose, si diramano come infiltrazioni dorate con pigmenti cipria o arancio, in un percorso scenografico sempre diverso.

Aurora Beige

Quando i minerali si combinano fra loro a regola d’arte, il marmo brecciato si tinge di luce. Dal fondo sale un beige morbido dalle sfumature variegate, tipico di una bellezza classica dall’anima mediterranea.

Riflesso Bianco

Un modello di eleganza esotica dal fondo luminoso ed evanescente su cui si aprono scaglie di origine granitiche. Scorrono rivoli di colore e pigmenti scuri si addensano e distanziano.

Metamorfosi

Trasformata dalla combinazione perfetta di colore, forma e lucentezza, la palladiana spicca un volo maestoso di fantasia e rigore. Marmi a spicchi liberano geometrie inaspettate, quasi magnetiche; colori di carattere diverso celebrano l’uso creativo di materiali naturali in contesti avveniristici. Con Metamorfosi, gli ambienti nuovi possono misurarsi con un secolo di architetture rivoluzionarie e, allo stesso tempo, lasciar viaggiare i progetti contemporanei verso confini decorativi ancora sconosciuti.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.