Arredamento

Rimadesio presenta il nuovo guardaroba a vista COVER OPEN

Esempio del guardaroba a vista COVER OPEN di Rimadesio
Rigore estetico, pulizia formale, sostenibilità: queste sono le linee guida di COVER OPEN, il nuovo guardaroba a vista di Rimadesio

Progettare i sistemi di contenimento delle abitazioni contemporanee è un compito sempre più arduo. Alla funzionalità e alle esigenze logistiche si unisce un gusto estetico in continua evoluzione, che sempre più spesso vuole la priorità. Per questo Rimadesio ha brevettato COVER OPEN, il guardaroba a vista dal tocco minimalista e puro. In linea con le tendenze d’arredo contemporaneo, COVER OPEN riesce a coniugare le necessità pratiche con il gusto del bello moderno.

D’altronde, innovazione tecnologica e ricerca stilistica sono da sempre le linee guida dall’azienda romana. Ad esse si è aggiunta, sempre con maggior forza negli ultimi anni, la coscienza ecologica. Ecco perché COVER OPEN è il perfetto esempio di arredo sostenibile. Una soluzione attenta all’ambiente e altamente personalizzabile, come i clienti moderni esigono.

Caratteristiche di COVER OPEN

La principale qualità del nuovo guardaroba a vista è l’essere realizzato sempre su misura. Tanto in altezza quanto in larghezza, sia nella composizione lineare, angolare e a C, COVER UP è pensato per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. La realizzazione su misura consente di vestire in maniera sartoriale la stanza in cui va ad inserirsi.

L’altro grande pregio di COVER OPEN è l’alta possibilità di personalizzazione. Il cliente moderno, infatti, vuole sentirsi partecipe della progettazione e della costruzione dell’elemento d’arredo. È lui che vuole scegliere come completare e arredare la propria abitazione. Per questo il guardaroba di Rimadesio si compone con profili verticali in alluminio, che valorizzano il vano aperto e strizzano l’occhio allo stile minimalista. A partire dalla struttura base, è possibile personalizzare il guardaroba con accessori e ante battenti. I sistemi con chiusura battente previsti dalla linea Cover Freestanding si integrano perfettamente con COVER OPEN, lasciando ampio margine al gusto e alle preferenze soggettive.

COVER OPEN nelle parole del designer

A curare il nuovo progetto è stato Giuseppe Bavuso. Il suo tocco minimalista e la ricercatezza del rigore estetico permeano il nuovo guardaroba Rimadesio. È lo stesso autore a commentare e definire l’identità di COVER OPEN: “è un progetto innovativo pensato per creare elementi guardaroba con la massima flessibilità compositiva. Un sistema coerente con la filosofia Rimadesio, che si distingue per precisione, tecnologia e qualità formale”.

La volontà di andare incontro alle esigenze abitative contemporanee si vede anche nell’ampia disponibilità di cromie e finiture. La base e il top interni sono disponibili nelle 46 colorazioni Ecolorsystem, che si aggiungono alle tre finiture melaminico. L’alluminio con cui sono realizzati i profili frontali può essere scelto di sei diverse sfumature, previste da tutta la gamma Cover. Gli accessori, che consentono l’alta personalizzazione del sistema, sono proposti nelle sette finiture Rimadesio.

Un guardaroba ecosostenibile

La coscienza ecologica che permea la filosofia aziendale di Rimadesio emerge perfettamente anche con COVER OPEN. Il processo produttivo dell’intero sistema è alimentato a energia solare: una fonte rinnovabile, che salvaguardia l’ambiente e le sue risorse. Anche la scelta dell’alluminio non è casuale. Diventato materiale d’eccellenza per Rimadesio, è un componente al 100% riciclabile e attivamente riciclato durante il ciclo produttivo. Rimadesio propone, infatti, un’economia circolare che abbatta gli sprechi, energetici e materiali.

Le 46 colorazioni di legno laccato tra cui scegliere per top e basamento interno fanno parte della linea Ecolorsystem. Si tratta di una gamma di laccature composta esclusivamente da vernici ad acqua. Non solo vernici ecologiche, ma anche sicure: non rilasciano sostanze nocive, né per l’uomo né per l’ambiente.

L’ecosostenibilità è una filosofia che deve comprendere ogni fase produttiva per essere efficace. In ultima fase arriva quindi il packaging. L’imballaggio è prodotto just-in time utilizzando solamente cartone riciclato e ulteriormente riciclabile dopo l’uso. In questo modo Rimadesio dimostra ancora una volta come la qualità dei prodotti sia assolutamente compatibile con il rispetto dell’ambiente.

Fonte: ufficio stampa Rimadesio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Arredamento