Novità aziende bagni

Provex: l’essenzialità del design per le cabine doccia Look

Design minimale ed elegante unito a uno straordinario rapporto qualità prezzo: queste le caratteristiche peculiari della Serie Look di Provex, azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, come sedili e maniglioni.

 

Le cabine doccia Look si contraddistinguono per il design lineare e moderno che privilegia la leggerezza, la luminosità del vetro e la pulizia delle linee; specificità che si esprimono nell’assenza di profili orizzontali e nell’altezza uniforme della cabina di 1950 mm, sia del vetro sia dei profili.
Caratteristica distintiva della collezione è la porta basculante con apertura In/Out e con meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato sempre attivo, che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta. I modelli della linea Look garantiscono un’estensibilità da 25 a 35 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

 

Tra le numerose soluzioni Look disponibili – studiate per essere inserite in qualsiasi ambiente bagno e per soddisfare ogni esigenza estetica o funzionale – segnaliamo il modello Look LI-3 costituito dalla porta centrale basculante e due laterali fissi in linea, ideale per piatti doccia da 120 fino a 160 cm. Questa proposta è realizzata in vetro temperato di sicurezza 6 mm, disponibile in finitura trasparente, cincillà o satinato. Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

 

I profili, disponibili in alluminio brillante lucido oppure in argento cromato, sono fissati a parete con l’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che, in sostituzione del silicone, prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, assicurando in questo modo una maggiore igiene e pulizia.

 

Grazie alla straordinaria capacità dell’Azienda di lavorare sul fuori misura, è possibile richiedere anche soluzioni personalizzate.

 

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Look è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.
In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

1 Comment

  1. […] a progettare e arredare bagni per garantire comodità e serenità, è sicuramente Provex. L’azienda trentina da oltre quarant’anni studia e sperimenta soluzioni innovative per le esigenze di tutti. […]

Comments are closed.

0 %