Novità aziende complementi arredo

In produzione Trypta design Stephen Burks per Luceplan

L’inedito appeal geometrico di Trypta è in grado di valorizzare qualsiasi interno e creare un dialogo scultoreo conCon la sua simmetria a 120°, Trypta è un elemento efficace nella progettazione degli spazi architettonici. La colonna centrale funge da asse illuminante attorno al quale tre piani rivestiti in tessuto creano un ambiente accogliente, definendo lo spazio sia graficamente che acusticamente. L’inedito appeal geometrico di Trypta è in grado di valorizzare qualsiasi interno e creare un dialogo scultoreo conl’ambiente circostante, contribuendo a definire un’atmosfera rilassante.”Stephen BurksPorta la firma di Stephen Burks l’innovativo sistema di lampade a sospensione Trypta, l’ultimo nato in casa Luceplan concepito per migliorare il comfortacustico e illuminotecnico degli spazi e di coloro che li abitano.Quello della fonoassorbenza è un tema molto caro all’azienda, che ha saputo intercettare quest’esigenza della contemporaneità, sviluppando – a partire dal 2012 – una linea di soluzioni acustiche polifunzionali che hanno per protagonisti la luce e il comfort acustico.La struttura si compone di tre piani equidistanti tra loro, disposti lungo l’asse del corpo cilindrico; questo crea una piacevole simmetria, producendo al contempo una fonoassorbenza molto performante.Trypta si adatta perfettamente a ogni ambiente grazie a due sorgenti luminose con accensioni separatecollocate alle estremità del corpo centrale, in grado di fornire una diffusione della luce sia diretta che indiretta.Il suo carattere decorativo è rimarcato dai pannelli rivestiti in tessuto flame retardant filato a maglia, che le attribuiscono personalità e unicità.E’ possibile creare molteplici combinazioni accostando pannelli di tessuti e colori diversi, variandone la dimensione e la disposizione. Disponibili a catalogo con pannelli in otto opzioni colore e sei misure differenti.Il corpo cilindrico centrale, disponibile in due lunghezze, è attraversato longitudinalmente da scanalature che consentono il montaggio radiale dei tre pannelli acustici, ciascuno con un angolo di 120°.Per incontrare le diverse esigenze d’arredo, offrendo al contempo differenti livelli di fonoassorbenza, è possibile configurare Trypta in vari modi:- Flat (ovvero con pannelli delle stesse dimensioni assemblati in modo simmetrico);- Shifted (con pannelli delle stesse dimensioni montati a differenti altezze);- Mixed (con pannelli diversi per dimensione, allineati solo all’estremità superiore).Il corpo in alluminio e le due estremità del pannello, rifinite con piastre metalliche, sono disponibili in finitura nero o alluminio opaco.PR & CommunicationsRosi GuadagnoT +39 342 1484871guadagnor@luceplan.comPress OfficeGabriella De BiaseT +39 349 3262398gdb@gabrielladebiase.itVia E.T. Moneta 4020161 Milano ItalyT +39 02 662421F +39 02 66203400info@luceplan.comwww.luceplan.comTryptaDesign Stephen Burks