Bagni

Sled e Fluido, le novità antoniolupi firmate Carlo Colombo presentate a Cersaie 2021

Sled e Fluido firmate da Carlo Colombo per antoniolupi

Una vasca che sembra scavata dall’acqua e un lavabo integrato nella parete. Sono Sled e Fluido, le due novità di antoniolupi firmate da Carlo Colombo, presentate in occasione del Cersaie 2021. L’obiettivo è creare un ambiente dove comfort ed estetica si uniscono in un unico concetto di benessere. La sala da bagno come luogo di relax e bellezza, attraverso un arredo che accoglie e invita a godere il proprio tempo.

La collaborazione tra l’azienda fiorentina e l’architetto d’interni lombardo ha portato alla creazione di due elementi realizzati nel segno della sottrazione e dell’eleganza. A fare la differenza sono soprattutto i dettagli e le possibilità di personalizzazione. Sia la vasca Sled che il lavabo Fluido, infatti, possono essere personalizzati nelle finiture e nei colori, adattandosi a qualsiasi contesto. Per un ambiente bagno sempre più cucito su misura.

Fluido, il lavabo integrato nella parete

Fluido prosegue nella direzione segnata dai precedenti progetti, come i lavabi Silenzio, Strappo, Soffio e Calice. Il design di Carlo Colombo è guidato dalla ricerca di fusione tra forma e materia attraverso l’architettura di interni. L’obiettivo è mantenere solo la funzionalità e il segno scultoreo del lavabo, lasciando all’acqua il ruolo di protagonista della stanza da bagno.

Il risultato è un lavabo dalla duplice anima che, grazie alla sua forma morbida e alla luce nella parte inferiore, riesce anche a creare magia e a regalare emozione. Fluido sembra voler uscire dalla parete per darle vita e forma.

Realizzato in Flumood, il lavabo Fluido dopo il posizionamento può essere verniciato nello stesso colore della parete, mimetizzandosi completamente. Un abito che può essere facilmente cambiato e aggiornato con diverse finiture. Per un bagno all’insegna della più totale personalizzazione.

Sled, la vasca freestanding sospesa nello spazio

A ispirare il progetto di Carlo Colombo è l’acqua, la grande protagonista della stanza da bagno. I tagli e le incisioni di Sled sembrano, infatti, creati proprio dall’azione dell’acqua. Come se un processo lento ma costante avesse plasmato la materia. Nasce così una vasca freestanding giocata sull’alternanza tra pieni e vuoti.

Il punto di partenza è un ovale, una geometria perfetta scavata da più parti. Due tagli diagonali sezionano la profondità del bacino, mentre un’incisione accompagna il perimetro in ampiezza. Un elemento, quest’ultimo, che si trasforma in un dettaglio funzionale. Il risultato è una forma scultorea, imponente ma accogliente, che sembra quasi galleggiare nell’aria. Il ribassamento del bordo provocato dall’incisione, infine, non solo dona leggerezza e movimento alla vasca, ma offre anche un pratico piano d’appoggio per i prodotti dedicati alla cura del corpo

Personalizzazione della sala da bagno

La base della vasca è proposta con o senza illuminazione a LED. Si tratta di una scelta importante perché conferisce un certo aspetto non solo alla vasca ma all’interno ambiente. La base, infatti, accentua proprio quella sensazione di leggerezza e levità. Le sue dimensioni ridotte rispetto al bacino creano, infatti, un effetto di sospensione. La luce LED perimetrale che rende l’appoggio a terra invisibile permette di accentuare questo effetto.

La vasca Sled di antoniolupi è disponibile in Flumood o in Colormood, la nuova resina dal tocco vellutato brevettata da antoniolupi nel 2021. Nella versione in Flumood, è verniciabile esternamente in tutti i colori del campionario antoniolupi. Nella versione in Colormood è verniciabile sia internamente che esternamente nei 10 colori della gamma di antoniolupi. Una tavolozza variegata pensata per dialogare con tutti gli altri elementi della stanza da bagno.

Fonte: Ufficio Stampa La-Kini

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %