Novità aziende cucine

Stosa Cucine e Neolith®: Nuova Partnership che guarda al futuro dell’innovazione

Le superfici Neolith®non fanno parte della famiglia delle ceramiche e delle porcellane, ma sono una loro evoluzione all’avanguardia che ha portato alla creazione di un prodotto assolutamente inedito dalle performance prima inesistenti nel mercato.
Le lastre sono in pietra sinterizzata, frutto di una tecnologia che riesce a replicare in poche ore ciò che in natura richiede millenni, sottoponendo le materie prime 100% naturali ad una pressione di 400 bar e ad una successiva cottura a 1200°C.
Questo processo permette di creare superfici a tutta massa, compatte, resistenti e durature, che ereditano dai graniti la robustezza, dai vetri minerali la stabilità chimica, dagli ossidi naturali le proprietà cromatiche.
A tutto ciò si aggiunge l’integrazione di un metodo di decoro con inchiostro ad acqua, chiamato Hydro-NDD2.0, che completa il prodotto rispettandone la naturalità al 100%.

Le lastre Neolith® sono non porose, resistenti alle macchie, alle alte temperature, agli shock termici, all’umidità, ai raggi uv, a graffi e abrasioni e assolutamente igieniche. Possono essere infatti pulite con la maggior parte degli sgrassatori e disinfettanti in commercio, addirittura con l’ammoniaca, e preservano le loro proprietà funzionali senza che l’estetica venga minimamente intaccata.

In questi plus tecnologici ed estetici, frutto di investimenti continuativi in Ricerca &Sviluppo per offrire la migliore soluzione ai consumatori, Stosa Cucine, leader nel settore arredo, ha rivisto il proprio approccio al prodotto e al mercato.

Le due aziende condividono i medesimi valori: passione, design, attenzione al dettaglio, spinta all’innovazione, estetica, e volontà di realizzare proposte sostenibili e rispettose dell’ambiente, requisiti ricercati sia in ambito domestico, sia nel contract.
Neolith® e Stosa Cucine sono due imprese a gestione famigliare, che hanno maturato negli anni competenze, esperienza e che sono diventate dei leader internazionali nei settori di riferimento.

“Stosa Cucine è brand noto in tutto il mondo e sinonimo di eccellenza. La prospettiva di una collaborazione con loro è stata accettata senza esitazioni, vista la sintonia tra i nostri rispettivi valori: la ricerca della perfezione dell’impatto visivo che non cede a compromessi che possano intaccare massima qualità, servizio e sostenibilità ”, afferma Mar Esteve Cortés, Neolith® CMO.

David Sani, Direttore Commerciale Italia di Stosa Cucine racconta: “La nostra azienda ha una lunga storia, e quello che ci ha consentito di diventare ciò che siamo oggi è sempre stata la capacità di guardare al futuro, di non accontentarci mai e di investire nel miglioramento continuo. Nuove tecnologie, innovatività e qualità superiore guidano la scelta dei nostri materiali, che ci consentano di mantenere quel delicato equilibrio tra estetica e funzionalità. La flessibilità, in funzione delle richieste del cliente, è altrettanto cruciale ed è per questo che abbiamo bisogno di lavorare con brand che possano offrire una vasta gamma di colori, finiture e formati. Abbiamo trovato tutto questo e molto altro in Neolith®. Lanciamo, dunque, una versione del modello Aliant rivisitata con le superfici Neolith®, che applicate sia al piano di lavoro che alle ante, esaltano ancora di più la sofisticatezza di un nostro prodotto di punta con combinazioni materiche inedite. Inoltre, i prodotti  Neolithâ sono i più resistenti ai prodotti disinfettanti e igienizzati, requisito essenziale in questo particolare momento storic per dare sicuraezza al consumatore”.

Aggiunge Claudio Renai, Buyer di Stosa Cucine:” Il mio ruolo aziendale presuppone la ricerca e l’individuazione di materiali nuovi e sostenibili che si coniughino con gli elevati standard di progettazione che caratterizzano le cucine Stosa. Sostanzialmente scegliamo cosa e chi riflette i nostri valori di prodotto e di orientamento al lavoro. In occasione di un evento b2b sono entrato in contatto con Neolith®, quindi ho incontrato il loro team e visitato le linee di produzione. Ho quindi raccomandato all’azienda una partnership, certissimo che potesse essere di utilità strategica per entrambi i brand.”

Le superfici Neolith® sono utilizzabili per la realizzazione di tutti i piani lavoro delle cucine Stosa e disponibili per le ante del modello Aliant.

Una partnership importante e significativa, quella tra le due realtà imprenditoriali, che si prospetta proficua per Neolith® Italy nell’aumentare la sua riconoscibilità in territorio italiano, e per Stosa Cucine, che continua il suo percorso di posizionamento nel mercato come un’azienda capace di coniugare eccellenza nel design e alto profilo tecnologico.

www.stosa.it
www.neolith.it