Novità aziende lusso

Dubai, Bulgari resort

Concepito come un gioiello di inestimabile valore, il Bulgari Resort Dubai è di fatto una “destinazione nella destinazione” e mescola uno charme da villaggio mediterraneo con raffinati tocchi di gusto mediorientale. Sorge su un’isola interamente artificiale che, oltre all’hotel comprende anche uno yacht club e numerosi edifici caratterizzati da architetture all’avanguardia. Di grande impatto la facciata dell’hotel che mostra un sorprendente “effetto corallo” realizzato in un innovativo materiale lucente che scherma il calore e la luce del sole. Come tutti gli hotel della catena Bulgari progettati dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel, anche il Bulgari Resort Dubai coniuga mirabilmente l’identità iconica del brand Bulgari con lo spirito del genius loci.

Flexform ha collaborato alla realizzazione di questo prestigioso progetto fornendo numerosi arredi a firma Antonio Citterio. Il bar, caratterizzato da un’atmosfera sofisticata, è rapidamente diventato un punto di incontro per l’élite di Dubai e gli ospiti internazionali dell’hotel. Lo scenografico bancone bar è attorniato da sgabelli Feel Good, mentre nella sala sono state collocate poltrone Feel Good e Morgan. La magnifica lobby lounge, per la quale si è voluta ricreare una calda atmosfera da living room domestica, vede la presenza di divani Groundpiece, poltrone Helen e Feel Good e tavolini Dany. Infine per completare l’arredo delle Junior Suite, sono stati scelti divani Evergreen abbinati a tavolini Dida.

Fonte: Ufficio stampa Flexform

Visualizza altro:Novità aziende lusso