Novità aziende pareti e rivestimenti

FAP Ceramiche: nuova collezione Sheer

FAP ceramiche, azienda tra i maggiori produttori del settore ceramico, presenta la nuova collezione Sheer, una gamma completa e composita di trame, texture e suggestioni materiche opache perfette sia a pavimento sia a parete, per ambienti emozionali contraddistinti da grande personalità̀.

Nel grande formato 80×160, la collezione in pasta bianca rende le pareti perfettamente omogenee, una sinfonia misurata e avvolgente che garantisce continuità visiva e facilità di posa nelle fresche tonalità Beige, Taupe, Grey e White.

Grazie alle lavorazioni artigianali magistralmente realizzate da FAP, le estetiche di Sheer danno ritmo agli ambienti con accenti naturali, rilievi 3D e inserti metallici. Ne sono una testimonianza Camou Beige e Grey – ispirati alla matericità delle cave di marmo – e la bellezza cruda e imperfetta dell’effetto ruggine Deco Rust.

Quattro sono i decori che raccontano una lunga e appassionata sperimentazione con la materia: le fitte foglie tono su tono di Leaves White e l’ampio foliage di Bamboo Beige e Taupe regalano brillantezza e luminosità con effetti lucidi che risplendono sui fondi matt. Nell’inserto Pattern, inoltre, le geometrie eleganti ed essenziali creano piacevoli illusioni, disegnando spazi contemporanei di grande carattere.

Le superfici di Sheer corrono lungo le pareti con movimenti talvolta sinuosi, come nella struttura Dune, oppure vibranti nella versione Stick, ingredienti perfetti per creare un insieme armonico e di grande vitalità̀.

La declinazione a parete della serie è estetica pura, naturale e al contempo prorompente anche nel formato più agibile 25×75 ideale per tutti i contesti residenziali, dal bagno alla cucina. I delicati toni neutri, squisitamente contemporanei, prendono corpo negli accenti tridimensionali altamente decorativi: Drap crea un piacevole gioco di pieni e vuoti a tutta parete, espressione di una personalità̀ contemporanea e allo stesso tempo eclettica; Rock è un decoro audace, che nella sua imperfezione esprime linearità e rigore. La natura, ancora, entra sotto forma di eleganza con il decoro Tropic aggiungendo nuova vibrazione alla bellezza; l’inserto Plot, infine, illumina pareti e ambienti con piccole iridescenze. Completa l’impeccabile lavoro sui decori l’inserto Canvas Steel, disponibile anche nella calda nuance Bronze, che risalta sui fondi neutri creando rifessi metallici e una piacevole vibrazione luminosa.

Tanti sono gli elementi per un unicum armonico che avvolge e sorprende, anche grazie alla linearità̀ del pavimento in gres porcellanato che, negli stessi quattro colori e nei tre formati 90×90, 60×60 e 30×60, amplifica gli ambienti o crea confini ideali tra le varie zone della casa. Un dialogo ispirato fra superfici di carattere che rimandano l’una all’altra regalando molteplici sensazioni estetiche.

Accanto alle soluzioni per rivestimenti e pavimenti, FAP ceramiche vanta un’ampia fornitura di accessori e pezzi speciali progettati per definire in ogni minimo dettaglio contesti sia residenziali sia commerciali. L’azienda, infatti, garantisce per la collezione Sheer, numerosi elementi tecnici in grado di risolvere in maniera sartoriale particolari dettagli architettonici, quali angoli interni ed esterni, giunti tra pavimento e parete, scale in & outdoor e piani di lavoro in cucina.

Con la collezione Sheer, FAP ceramiche ha saputo coniugare la bellezza delle grafiche con le performance della ceramica che non teme acqua, detergenti, umidità e il trascorrere del tempo. Un risultato eccellente che testimonia l’investimento costante nella ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che rappresentano la perfetta sintesi tra il patrimonio della tradizione ceramica e la ricerca del design contemporaneo.

FAP ceramiche
FAP ceramiche, uno dei principali attori nella produzione di rivestimenti in ceramica, offre un catalogo con oltre 30 collezioni il cui filo conduttore è la capacità di concretizzare i bisogni di chi cerca ispirazione per arredare la propria abitazione con proposte in pasta bianca e gres porcellanato. La ricerca sugli stili, sui materiali e sulle finiture che da sempre l’Azienda porta avanti è resa possibile dalla versatilità del materiale ceramico che permette infinite possibilità di personalizzazione e che FAP, seguendo i trend più attuali, declina attraverso colori e decori glamour. La ceramica è inalterabile nel tempo, non si usura ed è facilmente posabile. Altra peculiarità importante è rappresentata dalla facilità di pulizia che è anche garanzia di massima igiene. I rivestimenti Fap ceramiche sono prodotti esclusivamente in Italia in un contesto produttivo caratterizzato da condizioni di lavoro certificate, con tecnologie che rispettano l’ambiente e materie prime che garantiscono assoluta sicurezza.

Fonte: Studio Roscio PR&Consulting