Novità aziende pareti e rivestimenti

San Marco: nuovo smalto antiruggine Global Ultra

San Marco presenta l’ultima soluzione professionale che protegge tutti i supporti, ostacola la formazione di ruggine e contrasta il deterioramento

Un’adeguata protezione è il primo passo per valorizzare le superfici in legno o in metallo e preservarle dai fenomeni atmosferici. L’ossidazione e l’umidità, infatti, provocano il deterioramento e la perdita delle naturali caratteristiche dei materiali.

Il team di ricercatori San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, ha formulato un nuovo smalto antiruggine per uso professionale, Global Ultra, idoneo per ambienti esterni ed interni che salvaguarda legno, ferro e PVC dal degrado.

Soprattutto in caso di zone umide o località marine e montane è opportuno applicare prodotti specifici che creino una barriera protettiva contro la formazione di ruggine sugli arredi in ferro o le ringhiere in metallo. La particolare formulazione a base di resine alchidiche-uretaniche poco ingiallenti fornisce a Global Ultra una duplice efficacia: con i suoi pigmenti anticorrosivi evita la formazione della ruggine e grazie alla tecnologia HALS (Hindered Amine Light Stabilizer) assicura un’elevata protezione del supporto contrastando il deterioramento provocato dagli agenti atmosferici. Semplice da applicare utilizzando un pennello, un rullo in lana a pelo corto o a spruzzo, questo smalto conferisce al supporto un’eccellente pienezza e copertura; inoltre possiede elevata elasticità e resistenza all’abrasione e ai comuni detergenti domestici.

Prima di procedere con l’applicazione del prodotto, è necessario preparare in maniera ottimale le superfici, rispettando le indicazioni specifiche per i diversi supporti. Global Ultra è declinabile con le numerose nuances del Sistema Tintometrico e si può scegliere nella finitura lucida (85 gloss), satinata (25 gloss) ed opaca (10 gloss), per rispondere agli ultimi trend del mercato. Lo smalto si essicca fuori polvere in 90 minuti e al tatto in 5 ore, permettendo lavori brevi e risultati duraturi grazie all’ottima tenuta del colore nel tempo.

Ancora una volta, l’intenso e continuo lavoro del team di ricercatori ed esperti ha permesso a San Marco di presentare un prodotto dedicato ai professionisti, ma semplice da applicare anche per piccoli lavori di bricolage.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa San Marco Group