Case e appartamenti

Spillo Up di Fima Carlo Frattini protagonista in un appartamento in un ex edificio industriale a Mosca

La serie Spillo Up di Fima Carlo Frattini protagonista in un appartamento in un ex edificio industriale a Mosca

Un’architettura che è uno statement che parla di design dal sapore industriale: struttura open space, muri in mattoni, colonne portanti con capitelli, soffitto alto, luminose finestre ad arco e ampi davanzali.

La ristrutturazione di un appartamento di 150 mq nell’involucro di un ex edificio industriale di Mosca, a cura dell’Interior designer Tatiana Kuzmina, vede la valorizzazione del contesto esistente attraverso scelte progettuali e arredative che danno un’impronta molto personale all’abitazione. La palette cromatica scelta vira sul grigio grafite, le cui tonalità definite sono vivacizzate dai quadri alle pareti e da alcuni complementi di arredo.

Per gli ambienti bagno è stata scelta la serie Spillo Up di Fima Carlo Frattini dallo spiccato carattere design cherispecchia il rigore industriale del progetto nella forma e nella tonalità grazie alla distintiva finitura nero opaco dall’effetto materico e setoso. Un segno incisivo ed essenziale contraddistingue infatti i miscelatori lavabo a parete,le colonne doccia con doccetta estraibile – chepermettono di concedersi un momento di relax nella zona wellness – e il miscelatore vasca a pavimento.

I profili sottili e la particolare forma slanciata conferiscono alla serie Spillo Up un carattere minimal, la cui silhouette dal design lineare sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua, migliorandone la prestazione in termini di erogazione.

Una gamma estremamente completa che si declina in tutti gli elementi per lavabo, bidet, vasca e doccia in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica, grazie alle 10 finiture disponibili: cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato, bronzo antico, rame antico, bianco opaco e nero opaco.

Protagonista di numerosi progetti all’estero e in Italia, FIMA Carlo Frattini si conferma partner attento e affidabile, capace di soddisfare le molteplici esigenze del mondo contract con soluzioni 100% Made in Italy, funzionali e all’avanguardia con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.


Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case e appartamenti