UNILIN a SUPERFACES Rimini 13-15 ottobre. Incontro LA SFIDA DELL’ACQUA giovedì 14 alle 14
UNILIN ITALIA è tra le aziende leader nel mondo delle superfici che hanno risposto all’invito ad essere tra gli espositori a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021 dell’edizione di lancio di SUPERFACES LITE, anteprima di SUPERFACES 2022, che si terrà a fine settembre dell’anno prossimo durante la Surfaces Week, in contemporanea con tutte le manifestazioni del settore delle superfici.
SUPERFACES è un marketplace B2B multisettore dedicato a tutto il mondo delle superfici per l’architettura, l’interior design e il contract, nato per offrire visibilità alle aziende di questo ambito merceologico che, ad oggi, non hanno ancora un appuntamento di riferimento.
Nel quartiere fieristico di Rimini verrà dato spazio alle più recenti novità materiche di un settore ricco di tradizione e innovazione, che oggi vive una fase di profondo rinnovamento e di sfide a volte impegnative: sostenibilità, disponibilità di materie prime e tecnologie produttive sempre più avanzate sono temi ormai irrinunciabili su cui confrontarsi. UNILIN è in grado di porsi come riferimento in un contesto globale sempre più articolato, presentandosi come azienda altamente evoluta e introducendo le ultime novità dei pavimenti laminati, vinilici e parquet Pergo e Quick-Step, marchi con cui il leader tecnologico si presenta sul mercato.
UNILIN è un gruppo industriale belga, attivo dal 1960, che deve il nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF. Negli anni ’90, con l’introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell’incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come riferimento innovativo del settore dei pavimenti caldi, con un portfolio sempre più completo e oggi composto da laminati, vinilici e parquet. Nel 2013, acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale a cui si deve, oltre quarant’anni fa, l’invenzione del pavimento in laminato: si crea così un vero polo d’eccellenza e innovazione continua. Dal 2005, UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni quotato in borsa al NYSE di New York, che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in quattro continenti e oltre 38mila collaboratori, in continua crescita.
Per il pubblico internazionale, Superfaces è l’occasione ideale per una panoramica a 360° sul mondo delle superfici innovative al servizio dell’abitare di domani ed è quindi il contesto perfetto per conoscere le ultime novità UNILIN, all’avanguardia su tutti i fronti: design, tecnologia e sostenibilità.
Rivenditori, distributori, designer, architetti e giornalisti sono invitati, in particolare, giovedì 14 ottobre alle ore 14, al Rimini Expo Center, padiglione D5 stand 037, per l’incontro intitolato “La sfida dell’acqua”, che vede come protagonista il pavimento in laminato UNILIN con le sue caratteristiche uniche di idrorepellenza e altre esclusive innovazioni della Casa belga.
UNILIN UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960 che deve il nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF. Negli anni ’90, con l’introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell’incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come leader tecnologico del settore dei pavimenti in laminato, progressivamente integrati dai parquet e dagli LVT, in un portfolio sempre più completo. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale. Dal 2005, UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni, che al suo interno annovera realtà come l’italiana Marazzi, quotato in borsa al NYSE di New York, che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in quattro continenti e oltre 38mila
Fonte: Ufficio Stampa Gwep