Novità aziende

Nuovo Showroom per Marazzi ad Amburgo

Ad Amburgo nello spazio di Friedrich Ebert Damm 145 le nuove collezioni in ceramica e gres.

Protagonisti le lastre big size di Grande e The Top, i piccoli formati delle collezioni Crogiolo e i gres high-tech Mystone, risultato di un’innovazione costante e di tecnologie Premium.

Il Flagship store Marazzi di Amburgo – circa 500 mq di superficie – accoglie le nuove collezioni in ceramica e gres risultato delle ultime innovazioni messe a punto nei laboratori dell’azienda: dalle grandi lastre in gres ai piccoli formati dal sapore artigianale, dai materiali high tech fino ai gres per l’outdoor.

Le vetrine sono un mix & match perfetto di materia e dimensioni: le pareti sono rivestite da un lato con le grandi lastre di Grande Marble Look Verde Aver nel formato 160×320 cm, una mimesi perfetta del pregiatissimo marmo italiano dal colore verde caratterizzato da profonde venature; dall’altro con le tipiche piastrelle marocchine in terracotta lucidissima 10×10 cm della collezione Crogiolo Zellige, nel color argilla, realizzate grazie ad un’avanzata tecnologia produttiva che permette di ottenere industrialmente un prodotto che mantiene le imperfezioni e le irregolarità delle maioliche fatte a mano.

Sempre in vetrina, a tutta parete, il decoro Gipsy della collezione Magnifica, una gigantografia floreale che contrasta con il pavimento in gres tecnico Mystone Gris du Gent, che riscopre il fascino delle eleganti pietre marmoree grigie con tipiche venature ramate del Nord Europa.

Straordinariamente performante dal punto di vista tecnico grazie alle tecnologie Premium High-Performance e StepWise, Mystone Gris du Gent garantisce un’elevata resistenza allo scivolamento mantenendo la superficie morbida al tatto e facile da pulire.

Vere e proprie “sculture” anche i lavabi, tutti interamente rivistiti con le collezioni in gres Grande e The Top.

All’interno, lo spazio è stato progettato per presentare ai visitatori – architetti, progettisti, rivenditori o consumatori in cerca di ispirazione – le molteplici soluzioni a disposizione in termini di materiali e possibilità creative a marchio Marazzi.

Nel cuore dello showroom troviamo lo spazio dedicato alle grandi lastre delle collezioni Grande e The Top, in cui spiccano le finiture “marble look delle pareti create con Golden White ed Elegant Black, quest’ultimo utilizzato anche nella versione 12 mm per progettare il top del grande banco cucina.

In quest’area anche la zona dedicata a Grand Carpet, la collezione disegnata da Antonio Citterio Patricia Viel che si rifà alla maestosità di un antico tappeto persiano e rappresenta un nuovo indirizzo decorativo per le grandi lastre.

La parete rivestita con Lume Black ci introduce nell’area dedicata alle collezioni di piccolo formato di Crogiolo, la ricerca di Marazzi sull’artigianato industriale che riscopre la bellezza della ceramica autentica, colorata, decorata attraverso collezioni dal sapore hand-made, frutto dell’incontro tra sapere artigianale e tecnologia industriale.

Nella zona tecnica, i materiali più performanti, i gres per l’outdoor e la libreria dei materiali accanto a veri e propri piccoli ambienti, con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa e progettuale.

Marazzi Group, presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di alta qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Si devono a Marazzi, fondata nel 1935 a Sassuolo,

Modena, le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Monika Carbonari

Comments are closed.

0 %