Novità aziende

Primo showroom in Germania per Ethimo

Ethimo al Design Post di Colonia . Una nuova ‘vetrina’ internazionale Ethimo

Nella suggestiva cornice di quella che fino agli anni novanta era la sede delle poste di Köln-Deutz, Ethimo inaugura il suo primo Showroom in Germania. Una nuova ‘casa’, quindi, per esporre e condividere le sue idee e i migliori progetti dedicati all’outdoor contemporaneo.

Lo storico edificio, caratterizzato da imponenti capannoni di ferro e vetro, è stato restaurato nel 2005 dallo Studio di architettura OIII di Amsterdam e dal 2006 è sede del Design Post, esposizione permanente dedicata all’arredamento e al design.

Eccezionalmente luminoso e dall’inconfondibile atmosfera d’ispirazione industrial, il Design Post vede protagonisti i migliori brand di design a livello internazionale con un loro spazio ‘esperienziale’, un luogo per raccontare ai visitatori le nuove tendenze e mettere in mostra le proprie novità.

Il Design Post è diventato nel tempo un punto di riferimento per architetti e interior designer, un luogo di lavoro dove creatività e business si incontrano tracciando nuovi percorsi di stile. Inoltre in occasione delle Fiere del design, come IMM e Orgatec, che si svolgono nel vicino centro espositivo di Colonia, il Design Post diventa un importante ‘contenitore’ di eventi collaterali legati ai temi delle manifestazioni.

Ethimo porta al Design Post lo spirito mediterraneo e una filosofia di vita all’aria aperta caratterizzata dal dialogo costante tra architettura, natura e design, approccio che si esprime attraverso una particolare attenzione e sensibilità a contestualizzare l’elemento d’arredo nell’ambiente che lo circonda.

Ethimo arreda il nuovo spazio espositivo con alcune tra le sue collezioni più rappresentative: proposte raffinate e dal design accogliente che raccontano il mondo Ethimo attraverso un’esperienza di prodotto fatta di materiali, accessori, tessuti e dettagli. Ogni collezione, nata per arredare spazi outdoor privati e contract, vuole essere espressione del più autentico Made in Italy, in un luogo adibito allo scambio dinamico e multidisciplinare tra idee e nuove tendenze del design.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Novità aziende