Novità aziende

Quadrodesign e il suo nuovo showroom a Milano

Quadrodesign e Milano: meta e allo stesso tempo punto di partenza per diffondere la cultura progettuale della bellezza supportata dalla qualità e per esplorare la zona di confine tra artigianato ed industria. Un concetto corale e condiviso con i partner di Mo.1950, per soluzioni di design su misura per architetti e privati.

L’8 ottobre ha aperto il primo flagship store Quadrodesign a Milano (in via Molino delle Armi 14) in un’equazione di equilibrio tra obiettivo e risultato. Le rubinetterie di Quadrodesign stanno a Mo.1950, lo showroom contenitore che le ospita, come ogni tessera sta al compimento perfetto di un mosaico: fatto di spirito di ricerca, sia estetica che tecnica, attenzione alle urgenze contemporanee in termini di sostenibilità dei prodotti e dei processi, valorizzazione dell’artigianalità che si spinge fino al prodotto custom tradotta con l’efficacia ed il controllo della logica industriale.

Il traguardo della presenza su Milano è anche e soprattutto una scelta di comunicazione, dei valori di bellezza e qualità, che raggiungono i diversi pubblici di riferimento attraverso la duplice gestione dello spazio, abilmente studiato dal designer Matteo Lualdi. Da un lato ci sono le vetrine, palcoscenico di ambientazioni domestiche, dalla cucina, al living al bagno, dove anche l’utente finale ha una lettura immediata dello stile unitario delle aziende raccolte sotto il cappello di Mo.1950 e partner: oltre a Quadrodesign, Rexa Design e Ceramiche Caesar. Ed ecco la prima occasione per apprezzare le varie collezioni di rubinetteria declinate nelle finiture più coerenti al mood, montate sugli arredi Rexa Design. Il piano inferiore è invece pensato appositamente come zona di lavoro per un’utenza più tecnica con ampi tavoli operativi ed una materioteca dove spicca l’ampia gamma di rubinetteria.

Le aree occupate da Quadrodesign sintetizzano visivamente la logica del brand: l’estetica è essenziale ed ha come protagonista l’acciaio inossidabile, con cui l’azienda realizza gli elementi bagno, cucina e depurazione. Bocche, manopole, soffioni e accessori sono disposti in successione su griglie a parete e su basi orizzontali, che lasciano già immaginare futuri ampiamenti di gamma, mentre da subito danno la possibilità di estrarre i singoli elementi e combinarli liberamente tra loro secondo una logica di sistema flessibile. Allo stesso modo possono essere portati sui tavoli, accostati e valutati insieme agli altri materiali protagonisti del progetto. In luce ovviamente gli ultimi modelli per il bagno Valvola01, Valvola02, Q, tutti design Studio Adolini e, sui cubi centrali, i rubinetti per la cucina con design e funzioni più particolari. Nelle cassettiere di contenimento, campioni di finiture e tutto quanto si vorrà consultare per trovare soluzioni ad hoc per le singole esigenze.

Con la prospettiva e l’augurio di supportare architetti, nel raccontare o portare a compimento nuovi progetti, dal residenziale privato al contract, e privati curati tanto nel dettaglio quanto nell’esecuzione, si rinnova l’invito a visitare il flagship store di via Molino

delle Armi 14, a Milano. Aperto tutti i giorni da lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Quadrodesign

Quadrodesign è un’azienda giovane, dinamica e familiare, che produce e crea rubinetti dal 1978 con la stessa cura al dettaglio e attenzione alla sostenibilità. Tutti i prodotti per il mondo bagno, e gran parte dei rubinetti da cucina e depurazione, sono realizzati – internamente ed esternamente – in acciaio inossidabile AISI316L con un processo complesso e al tempo stesso quasi artigianale, in cui ricerca e sviluppo, prototipazione, produzione, assemblaggio, marcatura laser e test idraulico e a pressione sono solo parte di una standardizzazione interna che include macchine su centro di lavoro e a controllo numerico specifiche per un materiale così duro e resistente, fornendo all’azienda l’opportunità di creare liberamente e di realizzare anche prodotti custom.

Ogni fase realizzativa viene controllata per avere un ridotto impatto ambientale, evitando l’uso di inquinanti o procedimenti che risulterebbero altamente tossici per l’ambiente. Questo dà la garanzia di prodotti durevoli e certificati, in cui la funzionalità si combina sempre con l’estetica, per garantire oggetti belli e di qualità, nel rispetto del più raffinato ed essenziale design contemporaneo. quadrodesign.it

Mo.1950

L’azienda Mo.1950, guidata da Corrado Molteni, è una nuova realtà frutto di una consolidata esperienza nel panorama delle forniture di arredo e design del settore residenziale. Nata come negozio di arredamento in Brianza all’inizio degli anni Cinquanta, forte di 70 anni di esperienza nel settore e grazie a una solida rete di partner eccellenti, Mo.1950 è al centro di una rete di professionisti e laboratori con cui progetta per i suoi clienti soluzioni integrate e complete. Mo.1950 offre soluzioni di design su misura, consulenza d’arredo e interior design, anche chiavi in mano.

Fonte Ufficio Stampa Clara Buoncristiani 

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende