Soluzioni e idee per cucine, cucine moderne e classiche

Scopri le ultime novità sul mondo delle cucine. Dalle cucine classiche, rustiche o country, sino alle cucine moderne e più di tendenza. Ti guideremo alla scelta dello stile che fa per te, se sei un tipo esclusivo e ami l’eleganza non puoi perdere gli approfondimenti sulle cucine design. Se invece vuoi avere una cucina bella e funzionale ma che ti faccia risparmiare non mancheranno idee e soluzioni per cucine economiche, ma sempre di gusto! 

Ritmonio: Panificio Benedetti diventa Panificio Coworking LAB

Situato nel centro storico del comune di Pompiano (BS), il Panificio Benedetti è rimasto attivo per più di 70 anni, diventando una vera e propria istituzione del luogo.

Per volontà dell’Arch. Andrea Benedetti di recuperare l’edificio originale dell’attività che l’omonimo nonno ha avviato con i suo fratelli, l’edificio ha recentemente cambiato destinazione d’uso, trasformandosi in Panificio Coworking LAB, il suo studio tecnico professionale privato.

Nuova cucina Mia by Carlo Cracco: incontro tra eccellenze

Scavolini, straordinario portabandiera del Made In Italy incontra la maestria di uno dei più autorevoli rappresentanti della cucina italiana. Il risultato? Mia by Carlo Cracco, una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica.

Un concentrato di saperi: quello dell’altissima qualità produttiva che incontra quello della più alta tecnica culinaria. Due eccellenze che hanno in comune una grande passione: quella per la cucina d’autore. Scavolini da più di trent’anni leader di mercato la governa dal punto di vista costruttivo, Carlo Cracco la dirige con assoluta maestria.

Love is in details: i dettagli delle cucine Ernestomeda

Eurocucina 2018 ha visto l’introduzione di preziosi e innovativi dettagli nei modelli realizzati dall’azienda marchigiana, tutti rigorosamente orientati all’innovazione e alla praticità

Ernestomeda ha instillato un‘anima fatta di design e innovazione nei suoi modelli di cucina, perfetti per rendere gli ambienti domestici caldi e accoglienti da abitare, pratici e funzionali da vivere.

Scavolini numero 1 in Italia per assistenza nel settore cucine

Scavolini è “Campione del Servizio 2018/2019”: per gli italiani offre la migliore assistenza nel settore cucine.

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, ha ottenuto il sigillo “Nr.1 Servizio” per l’alto livello di assistenza offerto ai clienti italiani nel comparto delle cucine.

Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2018/2019”: la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle imprese sul territorio nazionale, condotta annualmente dall‘Istituto tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.

Scavolini continua a crescere in Italia: nuovo Store a Vicenza

Scavolini prosegue il proprio percorso di espansione, inaugurando sabato 3 novembre il nuovo Scavolini Store Vicenza, dedicato interamente a cucine, living e bagni firmati dall’azienda più amata dagli italiani.

Situato a pochi passi dal centro della città del Palladio, lo showroom vanta una superficie di 280 mqin cui protagoniste indiscusse sono alcune delle migliori proposte Scavolini, punto di riferimento al livello internazionale nel settore dell’arredamento e da sempre sinonimo di qualità Made in Italy.

Natale 2018 con Weber: idee regalo per il barbecue

Barbecue non significa solo grigliare bistecche e salsicce: con gli accessori giusti le possibilità offerte da un barbecue Weber sono davvero infinite. Perché non approfittare del Natale per regalarsi o regalare l’accessorio che potrebbe fare la differenza e rendere anche una semplice festa in famiglia un ricordo indimenticabile?

Scavolini Store: due nuovi punti vendita a Fondi e La Spezia

Sabato 27 ottobre ha aperto a Fondi il nuovo Scavolini Store. Lo showroom si sposta in una nuova location, uno spazio di 180 mq esclusivamente dedicato al mondo Scavolini che ospiterà le novità del brand e una selezione dei più importanti programmi Cucina, Living e Bagno.

Stosa Cucine al MOA Casa

Dal 27 ottobre al 04 novembre Stosa Cucine ha preso parte al MOA Casa, il più importante appuntamento per l’arredo per il Centro e il Sud Italia, con uno stand che riprende il concept di Eurocucina. Tre le nuove cucine in esposizione: per la linea moderna Metropolis e Natural, progettate con Evolution System, Newport per lo stile classico con influenze contemporanee

Scavolini ottiene la Certificazione di qualità Made in Italy

Scavolini ottiene la Certificazione di prodotto, provenienza e qualità Made in Italy che dichiara l’origine italiana del mobile.

Scavolini, da oltre trent’anni leader nella produzione di cucine componibili, ottiene la certificazione Made in Italy rilasciata unicamente da COSMOBe CATAS - i due più importanti laboratori di prova e certificazione per il legno-arredo in Italia - che dichiara l’origine italiana del mobile.

Nobili Rubinetterie: uno Zoom sul piano di lavoro da cucina

UNO ZOOM SUL PIANO DI LAVORO DA CUCINA: NOBILI RUBINETTERIE CENTRA L'OBIETTIVO

Massima ergonomia e funzionalità per il miscelatore da cucina ZOOM

ZOOM è l'innovativo miscelatore da cucina firmato Nobili Rubinetterie progettato per adattarsi con la massima flessibilità a tutti gli ambienti. Nato dalla mano dal designer toscano Nilo Gioacchini il miscelatore può infatti ruotare a 360° sia il corpo del miscelatore che la bocca di erogazione.

Apertura di un nuovo Stosa Store a Mantova

Stosa continua la sua inarrestabile espansione e festeggia l’apertura di un nuovo Stosa Store a Mantova

La rete monomarca di Stosa Cucine celebra un’ulteriore apertura: sabato 20 ottobre alle ore 18.00 ha inaugurato a San Giorgio di Mantova il 28esimo flagship store dell’azienda. Lo chef Roberto Verta, in collaborazione con Electrolux, ha celebrato l’opening con uno showcooking.

Il soffione Moove selezionato per l’ADI Design Index 2018

Fima Carlo Frattini fa il bis: il soffione Moove viene selezionato per l’ADI Design Index 2018

Design Davide Vercelli

Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, è stata selezionata per il secondo anno consecutivoper la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018 nella categoria “Design per l’Abitare”.

Nuova cantinetta AEG: il design incontra la passione per il vino

Molto di più di una semplice cantina per conservare i vini alla corretta temperatura. La nuova cantinetta vino AEG KWK 884520 M è un vero e proprio pezzo d’arredo non solo per appassionati e intenditori: una vetrina di lusso per le bottiglie più pregiate.

Il truck SapienStone a Grand Designs Live a Birmingham

Dal 10 al 14 ottobre SapienStone è stato presente con il truck di #AroundTheTop a Grand Designs Live, fiera dedicata alla casa che si è svolta a Birmingham dal 10 al 14 ottobre. In mostra anche la nuova Rovere Collection, ispirata a questo legno e recentemente presentata al Cersaie

Continuano le inaugurazioni per Stosa: apre Stosa Store Salerno

Stosa Cucine espande la sua rete di monomarca con una nuova inaugurazione: l’azienda toscana inaugura oggi lo Stosa Store Salerno, il suo 27esimo flagship store in Italia. Showcooking dello chef Roberto Cardella in collaborazione con Electrolux a partire dalle 18.00.

Storie di ieri e di oggi per Exclusiva di Scavolini

Storie di ieri e di oggi per Exclusiva di Scavolini: l’inedita cucina classica dall’appeal contemporaneo. Un nuovo riferimento per il mercato internazionale.

Omaggio ad una creatività d’impostazione classica e opulenta reinterpretata in chiave contemporanea: così è Exclusiva di Scavolini.

CEA: una residenza privata vicino al Mar del Nord

RESIDENZA PRIVATA ARCH. DE BEIR, UN’ATMOSFERA SOFISTICATA VICINO AL MAR DEL NORD.

Nome progetto: Residenza privata Arch. De Beir
Progetto: Luc De Beir + Architecten
Luogo: Knokke-Heist, Belgio
Nome prodotto/sistema: Giotto, Hydroplate, Free Ideas
Fotografo: Beeldcollectief

Guida alla scelta della lavastoviglie

Quali sono i criteri da prendere in considerazione per la scelta della lavastoviglie ideale?

La prima distinzione riguarda la tipologia di elettrodomestico, puntare su una lavastoviglie da incasso o su una a libera installazione? Dipende esclusivamente dalla cucina a disposizione: se si sta per acquistare una cucina nuova di zecca, si tende ad optare per la prima, se invece si dispone già di una cucina, la giusta soluzione potrebbe essere la seconda.

Dopo Catania, Stosa Cucine inaugura lo Store Milano San Siro

È boom di inaugurazioni per Stosa Cucine. A pochi giorni dall’opening dell’ultimo flagship store a Catania, l’azienda toscana ha inaugurato giovedì 27 settembre lo Stosa Store Milano San Siro. L’evento sarà animato da uno showcooking in collaborazione con Electrolux a partire dalle 18.00. In previsione altre due aperture entro fine anno.

Quale materiale scegliere per il lavello da cucina?

Quando si compra la cucina uno degli accessori più importanti da scegliere è il lavello da cucina.

Il lavandino è un elemento sottoposto a continua usura, vista la sua funzione primaria: il costante contatto con l'acqua e le attività quotidiane nelle quali è coinvolto hanno portato le aziende del settore a ideare e proporre diverse soluzioni materiche innovative.

Sottocategorie