Il Salone del Mobile. Milano

CEA presenta Design Crossing alla Milano Design Week 2021

Durante la Milano Design Week 2021 CEA presenta DESIGN CROSSING, un percorso che evidenzia l’evoluzione del design nella rubinetteria moderna fino a raggiungere l’apice della sua espressione attraverso l’acciaio, materiale di cui CEA costituisce il marchio più rappresentativo nel panorama dell’arredo bagno. L’innata passione per questo materiale, l’amore per il design, la forte attitudine all’innovazione tecnologica da sempre contraddistinguono l’azienda e i suoi prodotti.

In questo speciale appuntamento CEADESIGN presenterà    HOOK,    il    nuovo    sistema di rubinetteria disegnato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti. Pensato per l’ambiente outdoor, HOOK con il suo impianto idraulico a parete e la sua ampia scelta di composizioni, si adatta a qualsiasi esigenza di progetto assolvendo molteplici funzioni: dal giardinaggio, al lavaggio degli animali domestici o delle attrezzature sportive, dalla cucina a doccia da esterni. HOOK inoltre è declinabile anche per gli ambienti indoor, evocativa la scenografica ambientazione della zona bagno su pannello ligneo collezione “Strike” di XILIA | Wood Experience.

Insieme ad HOOK sarà presente anche un’installazione interamente dedicata ad EQUILIBRIO l’innovativo scaldasalviette e scalda-accappatoio elettrico modulare alimentato a basso voltaggio.

CEADESIGN conferma la scelta dell’acciaio inossidabile AISI 316L come materiale principe di valori di sostenibilità ambientale: ecologico, altamente igienico, totalmente riciclabile. Tutta la produzione CEA avviene nel rispetto dei principi di

sostenibilità ambientale ed energetica, attraverso l’ausilio di fonti energetiche rinnovabili e grazie alla salvaguarda delle risorse e alla riduzione di ogni forma di consumo energetico improprio, in un’ottica di responsabilità sociale. Nasce quindi una vasta gamma di prodotti – che spaziano dal bagno alla cucina, dall’outdoor alla ventilazione – dal design senza tempo, geometrie semplici e lineari, dimostrazione di competenza e lungimiranza oltre che di un’approfondita conoscenza del linguaggio del design.

CEADESIGN

Entrata nel 1984 nel campo della progettazione e installazione di impianti idro-termo sanitari, CEA (Centro Energie Alternative) naturalmente si evolve, e nel 2007 volge al settore del design della rubinetteria lanciando la cultura per l’acciaio, materiale che diventa sinonimo di connubio con la più alta qualità CEA.

Votata all’innovazione, alla progettualità sitespecific e alla reinterpretazione del prodotto, CEA pone la passione, l’esperienza e la specializzazione a servizio dell’architetto.

Coinvolti tutti gli aspetti della progettazione, da quelli tecnico-costruttivi, l’installazione, il design, l’utilizzo di materiali innovativi con valenza estetica e funzionale, fino ai principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Dalla produzione di design Made in Italy alla distribuzione presso gli showroom di tutto il mondo, le collezioni CEA abbracciano una vasta gamma di prodotti forgiati con competenza e lungimiranza, dal bagno alla cucina, dall’outdoor alla ventilazione, CEA dà forma alle idee grazie ad un materiale puro, fedele e responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316L.

HOOK

HOOK è un innovativo sistema di rubinetteria, disegnato da Parisotto + Formenton e Natalino Malasorti, realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, espressione di modularità e funzionalità. Ispirato alle tubazioni idriche di un tempo che correvano esterne ai muri, HOOK è concepito per garantire l’utilizzo dell’acqua in ogni contesto residenziale.

Il design unico, funzionale e contemporaneo, gli permette con straordinaria adattabilità di svolgere più funzioni di organizzazione dello spazio, grazie a staffe di supporto modulari che fungono da elementi di appoggio.

La predisposizione a parete dell’impianto idraulico permette di installare, unitamente all’elemento tubolare, anche la rubinetteria, complemento indispensabile per svolgere funzioni quali il lavaggio o l’innaffiatura.

Nato principalmente per l’outdoor, HOOK trova perfetta collocazione anche in ambienti interni come bagno e cucina fungendo da trait d’union fra lavabo, bidet, doccia e diventando rubinetteria e al tempo stesso accessorio porta salviette.

La forma della maniglia, morbida ed ergonomica ricorda un ciottolo levigato ed è concepita per la massima maneggevolezza e piacevolezza al tatto.

La multifunzionalità, la flessibilità compositiva e la facilità di installazione, rendono HOOK capace di rispondere appieno alle esigenze di ogni progetto.

EQUILIBRIO

Disegnato da Natalino Malasorti – fondatore e direttore artistico di CEADESIGN – EQUILIBRIO è un progetto che coniuga funzionalità e ricerca tecnologica per ottenere un prodotto che esprime tutta l’eleganza dell’immaginario CEA.

Scalda-salviette e/o scalda-accappatoio elettrico, realizzato in acciaio inossidabile, è un sistema modulare composto da uno o più elementi disponibili in due lunghezze (580 mm e 1060 mm), installabili sia in verticale sia in orizzontale, disponibile con o senza interruttore di accensione.

Alimentato ad energia elettrica a basso voltaggio (10 o 20 Watt ogni elemento), secondo i principi del risparmio energetico, EQUILIBRIO si adatta facilmente ad ogni ambiente della casa trovando la giusta configurazione a seconda dello spazio disponibile e delle esigenze del progetto.

Il design pulito e lineare rende EQUILIBRIO particolarmente trasversale: il corpo ad incasso universale e libero, ne determina la massima componibilità e/o ripetibilità. Un elemento si aggiunge all’altro con massima libertà creativa   dando   vita   ad un prodotto capace di coniugare in modo esemplare funzionalità, sostenibilità e design. EQUILIBRIO è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili.

WELLNESS

L’Acqua, fonte di vita e di benessere, ci permette di creare momenti di sensorialità unici e personalizzati. Nasce così ACQUACHIARA un progetto che si ispira alla fusione di Acqua e Luce con giochi e percorsi emozionali, dove pioggia, cascate, nebbie e getti spray si colorano con la cromoterapia o semplicemente si illuminano di bianco per regalare benessere al corpo e alla mente. La flessibilità di composizione e di applicazione   rende   la   collezione in grado di soddisfare ogni esigenza di benessere e di garantire uno straordinario effetto emozionale sia in situazioni di spazio ridotto sia in contesti di grande progettualità architettonica. Ogni elemento si aggiunge all’altro con massima libertà creativa. Grazie alla portata limitata dei getti, è possibile creare degli assiemi di getti regolabili con un solo comando, oppure collegarli ai sensori di presenza a raggi infrarossi di CEA per controllare a distanza l’apertura e la chiusura dei getti. Piccoli elementi ad incasso permettono di avere un’installazione semplice e di ottenere un risultato impeccabile nei lavori di finitura del cielino.

DESIGN CROSSING

beyond indoor

Milano Design Week 4 – 10 Settembre 2021

Showroom CEA MILANO Via Brera 9

Lunedì – Domenica | h. 10.00 – 19.00

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.