Il Salone del Mobile. Milano

HARU stuck-on Design; @FuoriSalone Ventura Centrale 2018

Il progetto di HARU stuck on design; è ispirato dalla pittura rupestre, una delle prime forme di arte conosciute nella storia, e riflette sul concetto dell’ “immaginazione guidata dal colore” sviluppato dalle originali idee di SPREAD. L’installazione, che ti accoglie con un tappeto avvolgente color cremisi, nasce infatti dall’idea di poter presentare i colori più liberamente in uno spazio, cosi da adattarli alle situazioni ed emozioni del momento: i colori infatti mettono in mostra ed aggiungono vita all’ambiente toccando la sfera emotiva e mentale delle persone.

Inspiration

Libera la tua immaginazione
Il colore è stato pensato come uno dei piaceri della società umana fin dalla sua nascita in era preistorica. Nella pittura paleolitica rupestre i colori e le forme che appaiono quando si illumina l’oscurità della caverna rappresentano infatti la vera immagine della gioia che avrebbe innescato l’ immaginazione di quei popoli per realizzare la prima forma di disegno nella storia dell’umanità.

Space
Lo spazio industriale sottostante la Stazione di Milano Centrale e scelto come location, si riconduce all’oscurità e freddezza delle antiche caverne preistoriche, permettendo a Nitoms e Spread di esplorare come il colore in uno spazio vuoto e senza anima impatti sulle emozioni umane e sull’atmosfera. Nitoms propone infatti nuovi modi di arredare la spazio “attaccando i colori” con HARU stuck-on design; aggiungendo vita all’ambiente, influenzando i sensi e la sensibilità delle persone ed entrando in un’area completamente differente da quella tecnologica e funzionale di Nitoms.

Colori e forme che emergono su pareti parzialmente illuminate, l’immaginazione oltre la visione attuale e la gioia. Colori, adesivi, trasformazione. Gli spazi diventano più liberi.

 

 

Fonte: Press office R+W

 

Press office R+W,

Comments are closed.

0 %