E’ questa la nuova generazione di progettisti passata in rassegna da Rinascente per individuare le migliori rising star cui offrire concrete opportunità di contatto con il grande pubblico.
Per il 6° anno consecutivo, dunque, SaloneSatellite e Rinascente rinnovano la loro collaborazione e aprono le porte del Department Store a 9 designer internazionali scelti durante l’edizione 2018 della manifestazione fieristica.
Dal 3 ottobre al 25 dicembre, saranno in mostra e in vendita presso il Design Supermarket 12 selezionatissimi prodotti che si distinguono per l’uso e il trattamento dei materiali, l’attenzione per l’ambiente e la grande carica di eclettismo, semplicità e positività. I loro autori sono: Stefano Carta Vasconcellos (Italia), Vincitore del SaloneSatellite Award 2018, Mauro Baronchelli (Italia), Visser + Meijwaard (Olanda), Nöme (Russia), Kenkö (Germania), Valentina Zuendel (Italia/Austria), Alizarina Studio (Italia).
La 21a edizione del SaloneSatellite, con la curatela di Marva Griffin Wilshire, suggeriva quale fonte di ispirazione il Sud del Mondo, grazie alla mostra multimediale “AFRICA & LATIN AMERICA Rising Design / Design Emergente”, e proponeva una riflessione sul design delle origini quale punto di partenza per plasmare oggetti espressione di un nuovo, perfetto equilibrio tra progetto, funzione e bellezza.
I prodotti selezionati, quindi, danno grande rilievo alla ricerca di nuove soluzioni, tangibili e intangibili, sempre intelligenti e a tratti poetiche, ispirate alla tradizione artigianale e ai materiali primigeni in grado di restituirci un futuro migliore proprio perché ci ricordano le nostre origini. In esposizione una carrellata di sedute, tavoli, lampade, vassoi e vasi, attrezzi per l’allenamento e oggetti d’uso quotidiano o decor che nascono da intuizioni e gesti semplici e coniugano tecnologia, artigianalità ed emozione.
Fonte: Ufficio Stampa Salone del Mobile