Salone del Mobile di Milano 2018

KARIM RASHID PER VESTA FUORISALONE 2018

“Credo che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, pieno di oggetti, spazi, luoghi, spiriti ed esperienze ispirati alla contemporaneità.”
Così Karim Rashid, designer fra i più prolifici del nostro tempo, con alle spalle più di 3000 progetti e 300 premi, definisce la sua ispirazione per “Solid” il nuovo ed entusiasmante progetto di collaborazione con VESTA.

 

“Solid” è una collezione di lampade e complementi d’arredo in cristallo acrilico incise tramite laser e alimentate a led: ogni prodotto è lavorato a mano e piegato in quattro punti affinché la materia assuma la forma di un cubo. Lampade dal design esclusivo e al tempo stesso funzionale che si integrano con l’ambiente e possono essere inserite in ogni contesto creando interessanti e originali effetti scenografici.

Per Karim Rashid, i progettisti devono umanizzare il mondo, quello fisico e quello virtuale, e nel creare le due texture per questo progetto – Titsandbutts e Flots – ha applicato motivi con curve morbide e forme organiche che sottolineano le linee sinuose dell’oggetto, creano un forte senso di comfort e piacere e toccano le emozioni.

La collezione di lampade verrà presentata all’interno della boutique di Manuel Ritz in via Solferino 1 a Milano, dal 17 al 22 aprile dove per l’occasione il noto marchio di abbigliamento presenterà una limited edition di T-shirt in cotone organico che riproducono le stesse texture create da Karim Rashid per VESTA.

La collezione “Solid” è realizzati in quattro formati, da 14,5 cm a 100 cm

  • 14,5 x 14,5 x 14,5 cm – 5w/24v (small)
  • 22,5 x 22,5 x 22,5 cm – 9w/24v (large)
  • 37,5 x 37,5 x 37,5 cm – 15w/24v (medium)
  • 100 x 45 x 33 cm – 18w/24v (extra large)

 

 

fonte: Parade Italia Media & Online Relations

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *