Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

Con Chaffoteux al riscaldamento ci pensa Alexa

Utilizzare l’assistente virtuale di Amazon per controllare l'impianto e la temperatura

Il riscaldamento diventa smart con Chaffoteaux: caldaie a condensazione, pompe di calore ma anche sistemi ibridi connessi diventano infatti compatibili con Alexa, l’assistente virtuale che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi!

K-array: AZIMUT, il sistema di amplificazione invisibile

Azimut è una soluzione audio completa in un pacchetto in miniatura. Il sistema Azimut è la soluzioneaudio professionale più discreta sul mercato, sviluppata per l'utente finale. E’ composto da due diffusori Lyzard lunghi 10 cm, un subwoofer Rumble ultracompatto, un amplificatoreKommander e un telecomando nascosto. Oltre agli ingressi analogici bilanciati e all'ingresso fibra ottica, Azimut vanta funzionalità plug and play con connettività Bluetooth, porte USB e ingresso mini jack.

Vivere la luce: la nuova finestra panoramica di Schueco

Con la nuova finestra AWS 75 Panorama Design, Schüco offre la possibilità di realizzare aperture vetrate a tutt’altezza completamente trasparenti, massimizzando i benefici della luce naturale e dando vita ad ambienti realmente orientati al comfort delle persone che li abitano.

Hibry: la domotica accessibile firmata Dierre

Un modello che accontenta tradizionalisti e appassionati di tecnologia

Una porta blindata ibrida (Classe 3 di serie, a richiesta in Classe 4) che unisce il meglio di due mondi grazie a una serratura: Dierre Hibry abbina infatti l'affidabilità della tecnologia meccanica antieffrazione alla comodità di un'apertura con chiave elettronica.

Vasco Spazio Comfort: Beams Mono & Bryce Mono

Vasco, punto di riferimento nel settore dei radiatori di design ad elevata efficienza energetica, presenta non solo collezioni innovative di prodotti ma vere e proprie soluzioni tecnologicamente avanzate per lo spazio comfort domestico; innovazione e design “user friendly” per la diminuzione dei fabbisogni energetici, dell’emissione di sostanze inquinanti, per uno sviluppo eco-sostenibile e compatibile con l’utilizzo razionale dell’energia (pompa di calore).

Wisniowski: Sistema Home Inclusive 2.0

Con Home Inclusive 2.0 portoni, finestre e porte da terrazza, porte e recinzioni coordinati fra loro e nello stesso design e stesso colore

La visione d'insieme di una abitazione è molto importante. I serramenti non sono meramente componenti dell'involucro abitativo: sono più spesso il biglietto da visita della nostra casa. Questo aspetto è fondamentale tanto quanto la sicurezza che essi devono garantire a chi la abita.

Prodeso Sound System: isolamento acustico assicurato

Progress Profiles presenta l’innovativa membrana fonoassorbente e desolidarizzante che riduce il rumore da calpestio garantendo tempi di lavoro rapidi

Bambini che saltano o corrono tra le stanze, camminamenti o semplicemente lo spostamento di mobili al piano superiore: rumori fastidiosi dovuti allo scarso isolamento dei pavimenti da non sottovalutare perché, non solo rovinano momenti di relax, ma possono causare stress, insonnia e disturbi della concentrazione.

Nuovo Polo logistico e produttivo Vimar

Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar.

Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logistiche e con la capacità di gestire fino a 120.000 casse – grazie a un mini load e a ben 1.460 metri di rulliere - il nuovo magazzino rappresenta il completamento della prima fase di costruzione del più ampio Polo Logistico e Produttivo aziendale.

Novità Navello per la sicurezza di casa

Nuovo sistema antieffrazione certificato RC2 per le finestre dell’azienda piemontese

Da sempre le finestre rappresentano il “tallone d’Achille” di ogni abitazione, il punto debole da cui ladri e scassinatori possono facilmente entrare nelle case: più a rischio quelle accessibili dall'esterno che sono le prime che necessitano di maggiore protezione. Nel 48% dei casi l’accesso privilegiato sono le portefinestre, seguono le finestre a piano terra (26%) e poi le porte d’ingresso (12,4%).

Termostato Wi-Fi ClimaThermo di Vimar

Il modo più semplice per controllare il clima di casa, dovunque tu sia

Progettato per consentire di impostare in modo semplice e intuitivo il clima di casa anche da remoto, il termostato Wi-Fi ClimaThermo di Vimar è la soluzione ideale per chi desidera vivere smart.
Semplice da utilizzare, grazie al Wi-Fi integrato il dispositivo può essere sempre controllato tramite smartphone o tablet attraverso l’App By-clima, disponibile in tutti gli store per iOS e Android.

Preview Ish: Rigore Zen per Towel Bar di Ridea

Un segno elegante, rigoroso, quasi scultoreo caratterizza Towel Bar di Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA, parte del gruppo industriale verticalizzato FECS.

Appartenente alla Bath Collection - che comprende scaldasalviette iconici, rivisitati nello stile e nelle performance con una maggiore attenzione ai dettagli – Towel Bar grazie alle sue peculiarità si trasforma in elemento di arredo in cui la componente funzionale si sposa con quella estetica.

Passive House: TECE sempre più attenta all’ambiente

Passive House: TECE sempre più attenta all’ambiente

TECE si fa green e partecipa alla ristrutturazione di un edificio di Cesena secondo il protocollo Passivhaus, per un consumo energetico prossimo allo zero.

Nasce a Cesena il primo caso in Italia, e tra i primi al mondo, di riqualificazione di una porzione di aggregato urbano esistente in base al protocollo internazionale rilasciato dal Passivhaus Institut di Darmstadt.

KE Outdoor Design: il nuovo Screeny Box a Klimahouse 2019

L’arte di illuminare gli spazi abitativi sfruttando la luce del sole: KE presenta Screeny BOX, la nuova tenda a rullo a scomparsa applicabile a monoblocco termoisolante.

Il comfort visivo è un parametro fondamentale del comfort abitativo: lo sa bene KE, che grazie al sistema Screeny – ideale per la schermatura esterna di finestre e facciate continue – risponde ai canoni del Daylighting, la cultura del progettare architetture aperte alla luce e attente ai materiali delle superfici massimizzando il comfort visuale e riducendo il consumo energetico.

Design Warm Contest: Scirocco H lancia la seconda edizione

Parte la caccia al designer dei termoarredi del futuro

Premi “monstre” di 10.000 euro per professionisti (quest’anno senza limiti d’età) e 4.000 euro per studenti

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 135 tra studenti e giovani professionisti Italiani ed esteri, Scirocco H, azienda italiana specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi, da il via ufficialmente alla seconda edizione del Design Warm Contest.

Chaffoteaux: va online un secolo d'innovazione

Il marchio francese presenta il nuovo sito internet

Vicinanza, semplicità, accessibilità: i valori Chaffoteaux sono al centro del nuovo sito internet del marchio francese con oltre un secolo di storia nel campo del riscaldamento.

Completamente ridisegnato per rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, www.chaffoteaux.it adotta una grafica più fresca che privilegia la leggibilità, anche da smartphone, e l’organizzazione dei contenuti.

Quattro Petali ad alta efficienza per una capitale green

Alle porte di Roma, il complesso residenziale “I Quattro Petali” caratterizza una vasta operazione di rigenerazione urbana che mira alla costruzione di un quartiere ad alto tasso di sostenibilità. Tra le tecnologie ad alta efficienza energetica che caratterizzano le residenze si distinguono i 600 monoblocchi finestra ALPAC, che ottimizzano l’isolamento termico e acustico degli appartamenti favorendo il comfort indoor.

Pantone 2019: il calore del Living Coral veste BambOOO di Ridea

Il nuovo radiatore BambOOO di Ridea, disegnato da Meneghello Paolelli Associati si colora della nuance Living Coral.

Il particolare, unico e innovativo sistema di produzione Ridea, consente di dar vita a un design senza limiti di finitura, forma e dimensione, permettendo al cliente non solo di scegliere tra infinite varianti di prodotto ma anche di personalizzare o progettare da zero il proprio termoarredo.

Premio Nazionale Giovani Innovatori

theBreath®, una tecnologia innovativa alleata dell’ambiente

Un rivoluzionario materiale tessile in grado di combattere lo smog e di purificare l’aria inquinata indoor e outdoor. La tecnologia theBreath® premiata a Montecitorio fra le soluzioni più innovative del Paese.

Reflex: il termoarredo di Ridea

Efficienza e design si incontrano in Reflex di Ridea - marchio di Radiatori 2000 SpA – un termoarredo che riflette un differente approccio nel progettare il calore coniugando performance termiche di alto livello a un elegante appeal estetico così da garantire all’utente finale un benessere a 360°.

Infatti, grazie all’unione tra superficie radiante e specchiante, Reflex diventa un vero e proprio complemento d’arredo dalla spiccata personalità in grado di donare un mood raffinato agli ambienti e di assolvere a una doppia funzione.

La tecnologia VIMAR per Masseria Grieco Ostuni

In un country resort pugliese il valore aggiunto è la tecnologia Vimar.

Masseria Grieco è un country resort di charme indiscusso, il cui nucleo centrale risale al XVI secolo e racconta in ogni suo dettaglio la storia secolare della Valle d’Itria, uno dei luoghi più suggestivi dell’entroterra pugliese.